menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Debutto per la Pallavolo Teatina: giovedì amichevole contro Teramo

Al PalaUda di via dei Vestini (ore 19), primo match stagionale con sfida all’ambiziosa Futura Volley

Dopo quasi un mese di allenamenti è tempo per la Pallavolo Teatinai di misurarsi con la prima partita. Si tratterà di un’amichevole contro la Futura Volley Teramo e  costituirà l’occasione per vedere all’opera, per la prima volta in maglia neroverde, i tanti volti nuovi e la loro intesa con le giocatrici rimaste dallo scorso anno.

Al PalaUda di via dei Vestini, all’interno del campus dell’Università “G. D’Annunzio”, le teatine saranno in campo a partire dalle ore 19.

“Abbiamo lavorato tanto e bene in queste prime settimane – queste le parole del tecnico, Giorgio Nibbio –. C’è stato qualche problemino fisico, alcune contratture, ma è il momento giusto dell’anno per averle ed è perfettamente normale. A parte questo, la squadra sta bene e mi aspetto di vedere in campo i primi frutti del lavoro svolto. Dobbiamo senz’altro crescere nell’amalgama di squadra, ma stiamo anche introducendo delle novità e dei principi specifici nel gioco, ad esempio nella correlazione muro-difesa, e voglio vedere dei progressi anche da quel punto di vista. Ci sono buone possibilità di vedere in campo, magari solo per un set, anche Monica Lestini, che si è aggregata al gruppo da pochi giorni, ha ancora bisogno di lavorare ma potremo già vederla in alcune fasi di gioco. È la prima di una serie di amichevoli che abbiamo programmato per questo precampionato e che ci aiuteranno a migliorare sempre di più in vista dell’approssimarsi delle gare che contano per davvero”.

Dopo la sfida con la Futura Volley Teramo, le neroverdi torneranno in campo mercoledì 25 settembre, ancora a Chieti, contro Castelbellino, altra formazione neopromossa in B1 (girone C). Sabato 28 e domenica 29 si terrà il “Memorial Sandro Angeloni”, con sei squadre ai nastri di partenza: oltre alla Teatina, ci saranno anche Virtus Orsogna, Altino e tre formazioni di A2 come Baronissi, Cutrofiano e Soverato. La settimana successiva, le neroverdi saranno infine ad Ancona, per restituire la visita al Castelbellino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento