rotate-mobile
Sport

Pallacanestro: Proger Chieti prima nella classifica spettatori

La LNP ha diffuso i dati di affluenza pubblico: il PalaTricalle risulta primo nella Lega Adecco Silver con 1770 persone di media. Da sottolineare l'assoluta educazione e sportività degli spettatori

L'ufficio stampa della LNP ha diffuso ieri i dati di pubblico relativi alle prime 10 giornate del Campionato in corso  nella Lega Adecco SilverSi può parlare di una vera e propria esplosione della basket-mania nella città teatina, dove, vi è stato un incremento di quasi 1100 persone di media rispetto alla stagione scorsa. Il  ritorno in un campionato d'alto livello, dopo 32 anni, ha creato grande interesse intorno alle Furie, grazie anche a una Società che ha lavorato per raggiungere determinati risultati. I dati divulgati parlano di 1770 spettatori mediamente presenti alle gare casalinghe contro: Recanati, Reggio Calabria, Ravenna, Agrigento e Treviglio. Un numero che basta al PalaTricalle per aggiudicarsi temporaneamente la palma di impianto più frequentato della Silver, seguito dal PalaCarife di Ferrara (1753), dal PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (1657), dal PalaColombo di Ruvo di Puglia (1216), dal PalaFacchetti di Treviglio (1172) e dal PalaSassi di Matera (1140).

Ora la sfida per i teatini è quella di mantenersi a questi livelli, continuando ad assicurare a Raschi & C. il calore fornito in queste prime domeniche, sempre nel segno della sportività e della correttezza. Una peculiarità del popolo biancorosso, quest’ultima, sottolineata anche dall'invidiabile quanto meritato 0 ("zero") nella casella delle sanzioni pecuniarie comminate dalla FIP alla Proger in casa fino alla giornata numero 11.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallacanestro: Proger Chieti prima nella classifica spettatori

ChietiToday è in caricamento