rotate-mobile
Sport

Magic basket al via la nuova stagione. Si parte da Foligno

Alle 18 i teatini scenderanno sul parquet del Palasport “San Pietro“ per la prima di campionato

Parte nel pomeriggio la serie C Gold che vedrà protagonista il Magic Basket Chieti. Di falco e compagni affronteranno l'USB Foligno in trasferta al palasport "SanPietro" per la prima assoluta nel nuovo campionato.

Gli umbri, vincitori nella scorsa stagione della Serie C Silver, non saranno avversari facili. Dopo la conferma dell'ossatura della formazione della scorsa stagione il roster di Foligno è statp rinforzato grazie gli arrivi dell’ala portoghese, classe ’97, Nuno Camacho de Sa, dai 203 centimetri del centro lituano, classe ’95, Paulus Sakinis e dall’ala spoletina, classe ’97, Di Titta.

Queste le dichiarazioni nel pre match da parte di coach Castorina:

La squadra si trova a un buon punto della preparazione. Positivo il fatto di non aver subito infortuni ad eccezione di Italiano che per diversi motivi non ha potuto lavorare con la dovuta continuità. Sono soddisfatto dell'atteggiamento e della dedizione al lavoro del gruppo ma di questo ero certo, avendo conosciuto negli anni passati la serietà  e l’impegno che sempre dimostrano durante la settimana di allenamenti.  In questa settimana abbiamo lavorato al meglio per rifinire i meccanismi in attacco e per quanto riguarda alcuni aspetti difensivi. Sono soddisfatto del lavoro perché progressivamente abbiamo cercato di far crescere anche il livello  mentale  di concentrazione per prepararci al meglio all'esordio in questo campionato che si preannuncia molto duro e competitivo. Abbiamo l’obbligo di far bene sin da domenica prossima, non accetto alibi e mi attendo una prestazione gagliarda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Magic basket al via la nuova stagione. Si parte da Foligno

ChietiToday è in caricamento