rotate-mobile
Sport

Impianti sportivi, il Comune proroga l'affidamento in gestione alle associazioni

Strutture sportive, sì della Giunta alle proroghe. Pantalone: “Respiro per le associazioni sportive. La riorganizzazione non si ferma”.

“Con un’apposita delibera approvata durante l’ultima giunta, abbiamo manifestato la volontà di verificare, successivamente alle eventuali richieste dei concessionari e in linea con i Dpcm governativi di contrasto all’emergenza Covid, di procedere alle proroghe delle gestioni degli impianti sportivi comunali per il congruo periodo previsto dalla legge". A farlo sapere è l'assessore comunale allo Sport, Manual Pantalone speiga come si tratti "di una scelta operata per consentire alle associazioni che sono in regola con gli adempimenti dei contratti e con il pagamento dei canoni concessori, di avere la possibilità di superare questo momento di pandemia, tenendo fede ai propri piani economici pluriennali di gestione degli spazi".

Pantalone fa sapere, inoltre, che il Comune ha "partecipato a due bandi, uno statale e uno regionale, per ottenere fondi per la riqualificazione di tre impianti sportivi cittadini. I fondi - spiega l'assessore saranno impiegati per l’efficientamento energetico dello Stadio Angelini, per l’ammodernamento dell’impianto di illuminazione del PalaTricalle e per la riqualificazione dell’antistadio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, il Comune proroga l'affidamento in gestione alle associazioni

ChietiToday è in caricamento