rotate-mobile
Sport

A Guardiagrele l’undicesima “giornata nazionale dello sport"

L’evento organizzato domenica, a partire dalle 9:00, sarà l’occasione per festeggiare i cento anni del Coni

 “100 anni di storia, un giorno di sport”, è lo slogan della manifestazione in programma domenica 8 giugno a Guardiagrele e organizzata dal Coni di Chieti e dall’amministrazione comunale. Dalle ore 9:00 uno dei borghi più belli d’Italia sarà animato dalle oltre 700 persone, tra tecnici e atleti, che parteciperanno alla “Giornata nazionale dello Sport” che quest’anno andrà in scena in concomitanza con il centenario del Coni.

Dopo il ritrovo dei partecipanti e la sfilata per le vie di Guardiagrele, spazio alle discipline sportive con tornei, dimostrazioni ed esibizioni che vedranno impegnate ben 21 associazioni sportive cittadine e della provincia che hanno aderito alla manifestazione. A fare da cornice lo splendido centro storico guardiese: Largo Garibaldi (pallavolo, calcio a 5, calcio, ginnastica ritmica, danza sportiva, pugilato e pallacanestro), Largo Nicola da Guardiagrele (pallamano, fitness e ballo, arrampicata, karate e ruzzola), Via Roma (esposizione di veicoli storici da corsa), Belvedere Santoleri (Tiro con l’arco e scacchi), largo Pignatari (tiro pistola laser e ciclismo), Villa Comunale (tennis tavolo e canoa), Piscina comunale (nuoto e calcio). Dopo la ricca mattinata di sport alle ore 13 è previsto il saluto delle autorità e le premiazioni nel corso delle quali saranno consegnati i riconoscimenti anche alle scuole, primarie e secondarie di I grado, che hanno partecipato al concorso “Festeggiamo insieme il centenario del Coni”.

“Il Comune – ha spiegato il sindaco di Guardiagrele Sandro Salvi - ha voluto partecipare a questa importante iniziativa perché ha sempre creduto nella valenza dello sport come momento di aggregazione sia per i giovani sia per le loro famiglie. I ragazzi possono trovare, proprio nella pratica sportiva, un modo per evitare l’abuso di videogame e stare lontani dalla strada e dalla sue tentazioni. Abbiamo sostenuto con convinzione la Giornata Nazionale dello Sport e ci siamo messi a completa disposizione per la piena riuscita dell’evento”.

 “Il Coni compie 100 anni – ha dichiarato il Delegato Provinciale del Coni Milozzi –e per festeggiarlo la Giornata dello Sport è stata spostata dal 2 all’8 giugno e si terrà contemporaneamente in tutta Italia. Per l’undicesima edizione è stata scelta Guardiagrele e la sua amministrazione, con grande efficienza, si è messa da subito a disposizione per risolvere tutte le problematiche legate ad un evento così complesso ed importante che quest’anno può vantare numeri da record in termini di discipline e partecipanti”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Guardiagrele l’undicesima “giornata nazionale dello sport"

ChietiToday è in caricamento