rotate-mobile
Sport

Teate Scherma si conferma l'elite abruzzese nella specialità della spada

Alla gara regionale la squadra ha ottenuto quattro campioni nell'arma della Spada e ha visto tutti i suoi rappresentati salire sul podio

Si sono svolte oggi a Pescara le gare regionali Gpg under 14 di scherma che hanno coinvolto tutti i piccoli schermidori abruzzesi per decretare i nuovi campioni regionali di specialità.

Grande successo per Teate Scherma, che ha ottenuto quattro campioni regionali nell'arma della Spada e visto tutti i suoi rappresentati salire sul podio. La categoria unificata Ragazzi-Allievi (nati nel 2005 e 2004) ha visto trionfare Simone Galvan, che ha dominato la finale contro un avversario più grande e si è reso protagonista di una fantastica rimonta. Oro e titolo regionale per lui. Nella stessa categoria i compagni di squadra Riccardo Zappacosta e Giorgio Marasca sono saliti sul secondo gradino del podio, terzo il compagno di squadra Paolo Madonna.

Grandi successi anche per le ragazze dell'Onda Verde: la nuova campionessa regionale di Spada nella categoria allieve è Carla Cocco, seguita dalla compagna di squadra Silvia Falzani. Nella categoria Ragazze trionfa ancora Teate Scherma, con Sofia Di Bartolomeo, che si laurea campionessa regionale di categoria, seguita dalla compagna di sala Lara Clivio. Campionessa regionale nella categoria Giovanissime è Sara Galanti.

Soddisfatti anche dirigenti e tecnici per questi risultati che dimostrano, ancora una volta, come Teate Scherma si confermi l'elite abruzzese nella specialità della spada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teate Scherma si conferma l'elite abruzzese nella specialità della spada

ChietiToday è in caricamento