rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 , Futsal Lab sbarca a Chieti

Appuntamento nella sala Coni di via Spezioli, venerdì 8 dicembre,  per il corso di aggiornamento dedicato agli operatori del Futsal

Si terrà a Chieti il Futsal Lab, un’occasione di confronto per gli operatori del calcio a 5 organizzata dalla Divisione calcio a 5 della Federcalcio assieme all' Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio) .
Il corso è rivolto ad allenatori, preparatori atletici, preparatori dei portieri, video analisti, psicologi sportivi, dirigenti. Un’ opportunità di crescita professionale, dunque, un gruppo di lavoro composto da professionisti del settore che metteranno a disposizione il proprio “know-how” per accrescere le diverse competenze e migliorare e incrementare il valore generale del sistema calcio a cinque.
L’incontro si svolgerà nell’arco di tutta la giornata a partire dalle ore 10:00. Si tratteranno varie tematiche riguardo le metodologie di allenamento, tattica e approccio pedagogico.
Il corso è gratuito. Sono 50 i posti a disposizione a cui i corsisti accederanno secondo l’ordine di iscrizione. Per info e adesioni scrivere a: futsallab@divisionecalcioa5.it
PROGRAMMA
Ore 10:00 Registrazione partecipanti
Ore 10:30 Presentazione del progetto Futsal in soccer (Relatore: Alessio Musti)
Ore 12:30 La psicologia dello sport per il calcio a 5: dall’approccio pedagogico del giovane atleta all’allenamento della performance dell’atleta di alto livello (Relatore: Pietro Felici)
Ore 13:30 Pausa Pranzo
Ore 15:00 Metodologia e didattica del settore giovanile, principi e sviluppi (Relatore: Alfredo Paniccia)
Ore 16:30 Analisi del ruolo dei portieri e metodologia di allenamento (Relatore: David Calabria)
Ore 18:00 Dibattito
Ore 19:00 Saluti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 , Futsal Lab sbarca a Chieti

ChietiToday è in caricamento