rotate-mobile
Sport

Fermana Chieti 0-1: decide un rigore di Esposito

Vittoria importante dei neroverdi nel match valevole per la quinta giornata di campionato. I tre punti arrivano in virtù della rete del fantasista Esposito nella ripresa. Teatini in dieci uomini per oltre un'ora

Continua la marcia dei teatini in campionato. Risulta ancora imbattuta, infatti, la formazione guidata da Donato Ronci. Quella di fermo è anche la quarta partita chiuso a rete inviolata. Due le reti subite da Schina dopo cinque giornate, entrambe subite nell’ultimo match casalingo contro la Civitanovese.

CRONACA

 Nel tridente d’attacco Mister Ronci ripropone Orlando dal primo minuto che si aggiunge a Vano ed Esposito.

Il primo quarto d’ora non regala particolari emozioni. La prima occasione si registra al 16’ peri padroni di casa. Bellucci entra in area e prova a servire l’accorrente Padalino. Schina è provvidenziale in uscita e sventa la minaccia.

ESPULSO VANO Al 20’ l’attaccante neroverde rifila un calcio a Ionni a gioco fermo. Il direttore di gara non può far altro che espellere il numero 9 teatino. Il Chieti resta in 10 uomini.

Al 25’ e al 34’ ci prova Di Pietro dalla distanza ma la sfera non centra lo specchio della porta in entrambe le occasioni

SECONDO TEMPO

Al 5’st è bravo Esposito ad addomesticare un lancio lungo ma la successiva conclusione termina abbondantemente sul fondo.

Un paio di minuti dopo è la Fermana ad avere l’occasione per andare in vantaggio. Bellucci può colpire di testa in area, fortunatamente per il Chieti, la sfera termina alta sopra la traversa.

La Fermana va in pressing ed ha una nuova opportunità con omiccioli che da calcio piazzato va vicinissimo al gol di sinistro. Il pallone sibila il palo alla sinistra di Schina.

GOL DEL CHIETI Al 21’ Esposito viene messo giù in area da Del Monte. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna il penalty. Sul dischetto si presenta lo stesso Esposito che spiazza il portiere e sigla il gol del vantaggio neroverde.

La Fermana prova a reagire ma è ancora Esposito a rendersi pericoloso al 25’ con un sinistro sula quale è bravissimo Lupinetti ad intervenire in due tempi.

Fino al termine del match non succede più nulla. I teatini controllano la gara e portano a casa la seconda vittoria stagionale in trasferta.

 TABELLINO         

FERMANA: Lupinetti; Del Monte, Marini, Omiccioli, Cusaro, (21′ pt Iacoponi, 20′ st Costantino) Misin, Piergallini, (37′ pt Bracciotti) Ionni, Pedalino, Bellucci, Nazziconi. A disp.: Savut Gregonelli Orsino Palmisano Fabiani. All.: Di Fabio

CHIETI: Schina; Del Grosso, Cucinotta, Sbardella, (40′ st Corvino) Giron; Prinari, (46′ st Navarro) Vitale, Di Pietro; Orlando, (28′ st Giammarino) Vano, Esposito. A disp.: Placidi Di Lallo Perfetti Zuccarini Carlini Lorenzoni. All.: Ronci

ARBITRO: Marini di Trieste

RETI: 22′ st Esposito (rig.)

NOTE: spettatori 500 circa con buona rappresentanza teatina. Espulso al 20′ pt Vano per un calcio rifilato a Ionni a gioco fermo. Recupero: 5′ pt, 6′ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermana Chieti 0-1: decide un rigore di Esposito

ChietiToday è in caricamento