Sport

Calcio a 5: Cus Chieti Sport Center Celano 4-1|Neroverdi mantengono il primato

Quinta vittoria consecutiva in campionato per i teatini contro l’ostico Sport Center Celano. Conservata la vetta della classifica

Il Cus Chieti coglie la quinta vittoria consecutiva in campionato e liquida con un netto 4-1 “la pratica” Sport Center Celano con un'ottima prestazione corale impreziosita da realizzazioni di pregevole fattura ed ottime giocate personali.

Vetta della classifica mantenuta per i neroverdi e prima delle partite di un  trittico, sulla carta difficile, archiviata nel migliore dei modi.

Lo Sport Center si presenta a Chieti forte dell'affermazione sull'ex capolista Raiano e quindi con il morale alle stelle.

Partono forte i marsicani che impensieriscono Abate con un paio di insidiose conclusioni dalla distanza.

I teatini, però, sono in palla ed iniziano a macinare il loro gioco fatto di movimenti continui alternati a giocate di squadra e schemi.

In questo contesto si inseriscono le pregevoli giocate individuali di Remigio e Luca Di Muzio che permettono ai neroverdi di concludere la prima frazione in vantaggio per 2-0.

La ripresa si apre con il Celano più aggressivo, ma Luca Di Muzio è ancora una volta letale e con una fulminea ripartenza con tanto di dribbling in corsa porta i suoi sul 3-0, realizzando il gol più bello della giornata fra gli applausi del pubblico.

Lo Sport Center non molla, a testimonianza della validità della sua rosa, e realizza il gol della bandiera con un'ottima giocata di squadra finalizzata da Ianni.

Il tentativo di rimonta viene frenato, però, dalla bella rete di Matteo Galliani che beffa l'estremo difensore avversario con un pregevole tocco "sotto".

Oltre alla positiva prestazione, che fa ben sperare per la difficile ed importante trasferta di San Vincenzo, da segnalare l'ormai consueto utilizzo da parte di Mister Di Muzio di tutti gli uomini a sua disposizione: al di là del risultato, in casa "cussina" ha sempre un valore ben prioritario la crescita dei giovani, sui quali la società ha fondato il proprio progetto.

                                   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Cus Chieti Sport Center Celano 4-1|Neroverdi mantengono il primato

ChietiToday è in caricamento