rotate-mobile
Sport San Giovanni Teatino

Ciclismo Amatoriale: il Team Go Fast brinda alla vittoria di Addesi

Il ciclista ha vinto la gara di Coppa Abruzzo-Molise Uisp Strada a Sambuceto

Il Team Go Fast brinda alla prima vittoria di Pierpaolo Addesi. Prima Di Pietro, Castorani e Centorame, ora è toccato a Pierpaolo Addesi assaporare la gioia del successo e regalare la sesta vittoria assoluta in seno al team presieduto da Andrea Di Giuseppe in occasione della gara di Coppa Abruzzo-Molise Uisp Strada (Trofeo Autofficina Dragonara) disputata sabato scorso sulle strade di Sambuceto con la parte organizzativa curata dall’Asd Naturabruzzo-Passione Ciclismo.

Subito in avanscoperta nelle battute iniziali, l’azzurro del paraciclismo Addesi ha corso su ottimi ritmi e con la complicità dei suoi compagni di squadra che hanno favorito la sua azione in testa alla gara.

Oltre ad Addesi vincitore assoluto e di categoria A2, il Team Go Fast ha collezionato innumerevoli piazzamenti a Sambuceto con le belle performance di Aurelio Di Pietro (quinto assoluto e di categoria A2) e Andrea Di Giuseppe (nono assoluto e ottavo di categoria A2).

Nell’altra fascia di partenza, hanno sfiorato il colpaccio Antonio Castorani (terzo assoluto e di categoria) e Federica Figliola (terza tra le donne) più da annoverare i buoni piazzamenti ad opera di Donatello Cerqueti (secondo A2-2°serie), Pasquale Bosica (13° di categoria A2-2°serie) e Morgan Ciprietti (5° di categoria A3-2°serie).

“Il risultato ha ripagato gli sforzi miei – ha commentato un felicissimo Pierpaolo Addesi - e della squadra. La vittoria mi ha dato certezze sulla bontà del lavoro svolto in questi mesi di febbraio e marzo, in proiezione degli imminenti appuntamenti agonistici con il paraciclismo”.

A Sant’Egidio alla Vibrata Gabriele Centorame ha confermato il suo buon momento ma sulla sua strada ha trovato un pimpante Lorenzo Salese (Angelini Cycling Team). In gran spolvero anche Luca Di Panfilo (ottavo assoluto e quarto di categoria tra i senior), Aurelio Di Pietro (nono tra i senior), Domenico Addesi (13° tra i veterani), Andrea Di Giuseppe (13° tra i senior) mentre nella prima partenza hanno raggiunto il traguardo Antonio Castorani con un bel settimo posto assoluto (più il terzo posto di categoria tra i gentlemen), Marco Gialloreto (undicesimo tra i gentlemen)e Vincenzo Pierabella (ottavo tra i gentlemen-2°serie).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo Amatoriale: il Team Go Fast brinda alla vittoria di Addesi

ChietiToday è in caricamento