rotate-mobile
Sport

Playoff Chieti-L'Aquila: obiettivo remuntada|Designato il direttore di gara

I neroverdi preparano la supersfida di domenica 2 Giugno all'Angelini contro L'Aquila. Con un risultato di 2-0 i neroverdi avrebbero accesso alla finale promozione. Arbitrerà Ghersini di Genova

Ribaltare il risultato per conquistare la finale playoff. I neroverdi, cancellata la delusione dello sfortunato match d'andata, preparano la sfida di domenica 2 giugno allo stadio Angelini dove andrà in scena la gara di ritorno contro i cugini aquilani. Mister De Patre considerate le difficoltà di gioco emerse nel match al “Fattori” molto probabilmente proverà in settimana alcune nuove soluzioni offensive per rendere più incisiva la manovra nella metà campo avversaria. Nelle ultime uscite, infatto, i teatini hanno evidenziato alcuni limiti in attacco dove De Sousa è apparso spesso solo tra le maglie delle difese avversarie. L'allenatore del Chieti valuterà, inoltre, qualche modifica nell'undici titolare che al termine della stagione mostra segnali d'appannamento fisico. Tra gli indiziati a partire dal primo minuto nella prossima gara c'è Riccardo Berardino che ha dimostrato di essere tra i più “in palla” negli ultimi scampoli di match disputati.

A dirigere la gara tra Chieti e L'Aquila, valevole per il ritorno della semifinale Play Off, in programma domenica 2 giugno (ore 16.00) allo stadio "Guido Angelini", sarà il Signor Davide Ghersini della sezione di Genova. 20 direzioni in Lega Pro nella stagione in corso alle quali vanno aggiunte 15 presenze come quarto uomo in serie B. Domenica scorsa ha diretto la gara Play Off di Prima Divisione tra Nocerina e Latina (1-0). L'unico precedenze con il Chieti riguarda la scorsa stagione: 0-3 a favore dei neroverdi sul campo dell'Arzanese (era il 19 febbraio 2012).

Primo Assistente: Sig. Giuseppe Monetta della sezione di Salerno (15 presenze in stagione. Ha già diretto sia L'Aquila che Chieti proprio in campionato nella gara del Fattori dello scorso 7 aprile vinta dai neroverdi 1-2).

Secondo Assistente: Sig. Ivano Orsini della sezione di Casarano (15 presenze in stagione. Ha diretto il Chieti in due occasioni: nella trasferta di Aversa (0-1) il risultato e nell'ultima giornata di campionato all'Angelini contro l'Arzanese/1-1).

Quarto uomo: Sig. Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta (13 gare dirette in stagione in serie C più 2 gare in B in qualità di quarto uomo. Ha diretto il Chieti nella trasferta di Aversa (0-1) del 28 ottobre 2012)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playoff Chieti-L'Aquila: obiettivo remuntada|Designato il direttore di gara

ChietiToday è in caricamento