rotate-mobile
Sport

Chieti Fondi 1-0: cronaca| Del Pinto match winner

Torna alla vittoria il Chieti di De Patre contro un buon Fondi che fino all'ultimo minuto ha tenuto bene il campo senza però creare particolari problemi alla retroguardia teatina. Gol vittoria di Del Pinto al 75'

Grazie a un tocco a pochi metri dalla linea di porta, Lorenzo Del Pinto ha regalato i tre punti al Chieti che sale così a quota 31 punti in classifica che significa zona playoff.

Partita complicata per i neroverdi che nella prima frazione di gioco non hanno creato quasi mai i presupposti per passare in vantaggio. Nella ripresa, appunto, i teatini hanno spinto sull’acceleratore e a un quarto d’ora sono stati premiati con il gol vittoria.

CRONACA

Recuperati Pepe e Gigli in difesa, a sinistra De Patre schiera Verna al posto di Gandelli.

La prima occasione è degli ospiti con Guidone che al 10’ viene servito in profondità  supera Feola in uscita ma conclude alto sopra la traversa. Si dispera l’attaccante del Fondi.

Al 30’ Mungo lavora la sfera al limite dell’area e conclude a rete. La sfer esce a lato di un soffio.

Al 42’ occasionissima per il Chieti: grande azione di Alessandro che si “beve” due avversari e conclude a colpo sicuro, la sfera colpisce il palo e termina sui piedi di Mungo che non riesce a trasformare il facile tap in.

La ripresa si apre con un’occasione con Verna che, ben servito da Alessandro, conclude debolmente dal limite dell’area di rigore.

Al 24’st grande occasione per Alessandro che per questione di centimetri non riesce a spingere il pallone a rete da pochi passi.

GOL DEL CHIETI Un minuto dopo i neroverdi passano: solita punizione di Vitone, Capecchi respinge, la difesa laziale fatica a liberare l’aria e Rinaldi, da poco entrato al posto di Gigli, e rapidissimo a mettere in mezzo la sfera su cui si avventa Del Pinto che con un tocco da pochi passi trafigge il portiere ospite Capecchi.

Nel finale De Sousa potrebbe raddoppiare ma Capecchi dice gli nega la gioia del gol con un grande intervento.

Al triplice fischio esultano i circa 900 tifosi presenti sugli spalti. Il Chieti sale a 31 punti in classifica e domenica contro il Campobasso avrà la possibilità di consolidare la zona playoff.

TABELLINO

CHIETI: Feola, Bigoni, Di Filippo, Del Pinto, Pepe, Gigli (Rinaldi), Verna(Gandelli), Vitone, De Sousa, Mungo, Alessandro( Cardinali ). A Disp. Cappa, Barbone,  Rinaldi, La Selva, Capogna. All.De Patre

FONDI: Capecchi, Pacini, Iovinella, Cirina, Palumbo, Giannusa, Paganini, Rossini, Guidone, Romano(Giardina), Prisco(D’Anna). a disp. Cacchioli, Rizzo, Cuomo, Cannoni, Bernasconiu . All Provenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti Fondi 1-0: cronaca| Del Pinto match winner

ChietiToday è in caricamento