menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Chieti Cupello 3-3: incredibile rimonta dei neroverdi

Nella dodicesima giornata i teatini, sotto di tre reti, pareggiano al novantesimo con Lalli

Match dalle mille emozioni al “Guido Angelini” di Chieti. I padroni di casa chiudono il primo tempo sotto di due reti e ad inizio ripresa subiscono addirittura il terzo gol. Nella seconda parte di ripresa i neroverdi prima accorciano le distanze con Lalli e Catalli, poi nel finale è ancora Lalli ad andare a segno e asiglare il definitivo 3-3.

CRONACA

Dopo due minuti i neroverdi colpiscono un palo direttamente da calcio d’angolo con Bordoni. Resterà l’unica occasione per il Chieti nella prima frazione di gioco.

Al 9’ D’Antonio 9’ semina il panico sull’out sinistro. Traversone basso al centro con Cattenari che riesce con affanno a liberare l’aria.

Al 10’ Tucci sfiora il palo su calcio di punizione

Il Cupello è spesso pericoloso con D’Antonio sulla sinistra. Al 27’ Tucci approfitta di un errore di Fanelli e si ritrova solo davanti al portiere ma è poco lucido e spara alto.

Al 34’ continuano i pericoli per i teatini, D’Antonio semina il panico, dalla sinistra Pendenza mette al centro per De Cinque, provvidenziale Cattenari che respinge di piede.

VANTAGGIO CUPELLO Al 38’ Progna viene “aggrappato” da Patacchiola in area. Calcio di rigore trasformato da Pendenza.

RADDOPPIO CUPELLO Al 45’ il solito D’Antonio salta un paio di avversari, serve al centro per Pendenza che finta il tiro con il destro e poi insacca con un preciso diagonale sinistro.

SECONDO TEMPO

Il Chieti rientra in campo profondamente rinnovato. Ben quattro i calciatori sostituiti con Comparelli, Cioffi, Catalli e Ferrante che fanno il loro ingresso in campo.

Al 19’st è ancora il Cupello a rendersi pericoloso con De Cinque. Risponde Catalli con un tiro centrale dalla distanza.

TRIS CUPELLO Al 20’st gli ospiti vanno ancora a rete. Palla per Pendenza al limite dell’area che attende l’arrivo in corsa di D’Antonio che con un colpo a giro insacca alla sinistra del portiere.

GOL DEL CHIETI Al 24’st Lalli accorcia le distanze con una bella conclusione dal limite dell’area con la palla che si infila all’incrocio dei pali. Chieti 1 Cupello 3.

RADDOPPIO CHIETI Al 33’st i teatini vanno ancora in rete. Punizione dal limite conquistata da Cioffi. Batte Catalli che sorprende  Marconato sul suo palo.

PAREGGIO CHIETI Al 45’st Lalli sigla il gol del pareggio. Lungo traversone a centro area l’attacante neroverde colpisce di testa e insacca la rete dell’insperato 3-3.

Prossimo match per il Chieti domenica prossima in casa del Montorio ‘88.

TABELLINO

Chieti: Cattenari, Ricci (46’ Comparelli), Felli, Patacchiola, Bordoni (21’st Iommetti), Selvallegra, Fanelli (46’ Cioffi), Simonetti (46’ Ferrante), Capitoli (46’ Catalli), De Fabritiis, Lalli. A disp. Massa, Fruci. All.: Aielli

Cupello: Marconato, De Cinque, Bruno, Progna, Giuliano, Benedetti, D’Antonio (29’st Berardi), Tucci S., Pendenza, Quaranta (38’st Tucci A.), Troiano (27’st De Santis). A disp. Bellano,  Avvantagiato, Bassano, Nuozzi. All.: Carlucci

Reti: 38’ Pendenza (rig.); 45’ Pendenza; 20’st D’Antonio; 24’st Lalli (CH); 33’st Catalli (CH); Lalli 45’st (CH)

Ammoniti: Catalli (CH); Quaranta (CU); De Cinque (CU); Ferrante (CH)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento