rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Chieti calcio, ufficiale l'iscrizione al campionato di serie D: due nuovi acquisti in arrivo

È giunta la conferma da parte della Covisod per l'iscrizione al campionato. Presi Bassini e Akammadu

È giunta la conferma da parte della Covisod riguardo l'iscrizione del Chieti calcio al prossimo campionato di Serie D. La nota ufficiale dell’organo di vigilanza presieduto da Paolo Longoni ha dato esito positivo a tutta la documentazione presentata dalla società neroverde.

Sul fronte mercato i neroverdi fanno registrare due nuovi ingressi. Il primo è Gianmarco Bassini, difensore classe 1994. Originario di Roma, arriva dal Montespaccato, club con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie D, Girone E. Cresciuto nelle giovanili della Lazio, vanta esperienze tra i professionisti con le maglie di Benevento e Ischia Isolaverde. In Serie D ha una lunga esperienza con Fidene, Matera, Rieti, Lumezzane, Monticelli, Picerno e Trastevere.

In attacco il nome nuovo è Franklyn Akammadu, classe 1998. Nato a Padova, arriva in neroverde dopo una stagione nel Campodarsego, club che milita nel girone C di Serie D. La sua formazione calcistica passa per diversi club con grande blasone e con settori giovanili di grande livello: inizia con la SPAL per poi passare alla Fiorentina con cui ha disputato anche un Torneo di Viareggio, per poi passare al Cesena, dove si è anche aggregato in diverse circostanze alla prima squadra, oltre a essere uno dei giovani più interessanti del club romagnolo segnando 16 gol in 22 partite nel campionato Primavera. Poi le esperienze, sempre tra i professionisti, con le maglie di Fermana, Prato e Alessandria. Prima di tornare in Italia, ha anche giocato in Inghilterra con il Trenmere Rovers, club della League Two. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chieti calcio, ufficiale l'iscrizione al campionato di serie D: due nuovi acquisti in arrivo

ChietiToday è in caricamento