Il Chieti calcio ospita il Cattolica, i neroverdi a caccia del riscatto

Dopo la pesante sconfitta di Matelica i teatini affrontano l'ultima in classifica. Lo stadio Angelini ancora nel degrado

Scende in campo il Chieti al “Mariani-Pavone” di Pineto dove, alle 15, ospita il Cattolica San Marino, fanalino di coda del girone. L’obiettivo è cancellare subito il 4-0 subito in casa del Matelica sette giorni fa per ripartire al meglio. Il tecnico Alessandro Grandoni dovrebbe optare per il modulo 3-5-2 con Daniele Ricci che prende il posto dello squalificato Fantauzzi. A centrocampo confermato Marco Vittiglio sulla fascia destra. Torna a disposizione anche Catalli dopo il mese di stop per problemi muscolari. In avanti Bruschi farà coppia con l'"ariete" Traini. Dirigerà l’incontro Fabio Rosario Luongo di Napoli. Assistenti Luca Pace (Ancona) e Zef Preci (Macerata).

Si attende, intanto, l’inizio dei lavori di riqualificazione (150mila euro stanziati dalla Regione) per la messa in sicurezza e ripristino del manto erboso dello stadio Angelini: lo stadio che fa riaffiorare tanti bei ricordi ai supporters teatini, sede delle gare interne dell’undici neroverde, oggi verte ancora in condizioni di indecoroso degrado e abbandono.

Nel frattempo proseguono i lavori al campo sportivo “Nazzareno La Rovere” del quartiere Sant'Anna, impianto che la società del patron Giulio Trevisan e del presidente Antonio Mergiotti ha preso in gestione. La società sta provvedendo a risistemare il fondo del campo in sintetico e a mettere in sicurezza l'impianto: quasi ultimate le opere per il ripristino della funzionalità, si attende a breve il collaudo che certifichi la regolare agibilità dell'impianto. Il Chieti, ora costretto ad allenarsi a Scafa, potrebbe metter fine al lungo peregrinare tra le strutture sportive e tornare ad allenarsi in città dalla prossima settimana.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Si è spento Giuseppe Sigismondi, titolare della storica tabaccheria lungo corso Marrucino

  • A fuoco chiosco in piazza Garibaldi nella notte

  • Morì all'improvviso durante l'emergenza sanitaria: una messa per ricordare l'autista della Croce Gialla Cocco

  • Speleologi bloccati nella grotta a Roccamorice: trovato morto il terzo, un geologo dello Speleo club di Chieti

Torna su
ChietiToday è in caricamento