Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Sport

Casertana-Chieti: probabili formazioni|Ultima chiamata per i neroverdi

I neroverdi si giocano una grande fetta di futuro domani al “Pinto” contro la Casertana. Assenti Gaeta e La Selva per squalifica. Fischio d’inizio ore 15:00

Zero calcoli e tante motivazioni. Queste le prerogative con cui gli uomini di Di Meo si apprestano ad affrontare l’ultima trasferta della stagione regolare. Serve una vittoria per raggiungere gli spareggi promozione. Questa è davvero l’ultima chiamata.
Il Chieti torna a far visita alla Casertana dopo quasi 18 anni, l’ ultima sfida al Pinto infatti, risale alla seconda giornata della serie C2 1996-97, gara che si giocò esattamente l’ 8 settembre 1996, in quell’ occasione i falchetti vinsero con il punteggio di 2-1: al 2’ Vastola (CE), al 42’ Massaro (CE), Gennari al 45’ (CH). Nei restanti 15 confronti, i neroverdi hanno ottenuto 2 vittorie, e 10 sconfitte. Le due vittorie dei teatini al Pinto sono un 2-1 il 27 maggio 1973 e un 3-1 il 1° maggio 1977.

QUI CASERTANA I campani già ampiamente certi di partecipare al prossimo campionato di LegaPro unica vogliono salutare con una vittoria il proprio pubblico. Un successo che permetterebbe ai rossoblu di giocarsi il primo posto in classifica nell’ultima di campionato contro il Tuttocuoio. Non saranno del match D’Alterio e Bruno, entrambi fermati dal Giudice sportivo.
QUI CHIETI Se i padroni di casa gli stimoli devono andare a cercarseli, per i teatini si tratta della partita della vita. Serve tornare a vincere per raggiungere quantomeno la certezza di giocarsi, agli spareggi, la permanenza tra i professionisti. Assenti per squalifica Gaeta e La Selva.


A dirigere la gara di domenica prossima tra Casertana e Chieti, in programma allo stadio "Pinto" alle ore 15.00 sarà il Signor Salvatore Guarino della sezione di Caltanissetta. Primo anno nella Can C, Guarino ha diretto in stagione 15 incontri, ultimo dei quali Castiglione-Delta Porto Tolle (2-3) dello scorso 13 aprile. Non ha mai diretto il Chieti, una volta invece la Casertana, lo scorso 15 settembre nella trasferta di Gavorrano (2-0).
Assistenti: Sangiorgio – Petrone


PROBABILI FORMAZIONI
CASERTANA (4-3-3): Fumagalli,  Antonazzo, De Marco, Idda, Chiavazzo, Marano, Correa, Cucciniello, Alvino, Kola, Mancino. All.: Ugolotti
CHIETI (4-2-3-1): Robertiello, De Giorgi, Turi, Giorgino, Terrenzio, Di Filippo, Della Penna, Rossi, Guidone, Berardino, Cinque  All.: Di Meo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casertana-Chieti: probabili formazioni|Ultima chiamata per i neroverdi

ChietiToday è in caricamento