rotate-mobile
Sport

Scacchi: le squadre teatine vincono in Val d'Aosta

La squadra di Chieti vince il titolo italiano femminile di scacchi ai campionati tenutisi ad Arvier. I ragazzi del circolo scacchi di Chieti invece guadagnano il terzo posto, sul podio la squadra Obiettivo Risarcimento di Padova

Splendido risultato per la squadra femminile di scacchi Chieti, capeggiata dalla campionessa equadoregna Martha Fierro, che ai campionati italiani di scacchi a squadre ad Arvier, in Valle d'Aosta, hanno conquistato il primo posto nella serie Master, davanti alle bolognesi di Scacchisti.it e alla squadra romana di Vitinia. Bene anche le giovanissime della under 16 Chieti, che si sono piazzate al sesto posto.

La squadra maschile invece, sempre all'interno dei campionati valdostani conclusisi martedì scorso, ha guadagnato il terzo posto. Sul podio la formazione veneta Obiettivo Risarcimento di Padova, che schierava il campione statunitense Ikaru Nakamura e il campione italiano Fabiano Caruana e che ha vinto sei incontri su sette. Secondo posto per la Scavolini-Datagest di Pesaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scacchi: le squadre teatine vincono in Val d'Aosta

ChietiToday è in caricamento