rotate-mobile
Sport

Tim Cup primo turno: Albinoleffe-Chieti|Per i neroverdi è il debutto

Prima assoluta in Tim Cup per i teatini che domenica 5 Agosto affronteranno l’Albinoleffe a Bergamo, In caso di passaggio del turno Pepe e compagni se la vedranno con il Lecce

Ieri mattina si è svolto il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone di Tim Cup.  Nel primo turno di domenica 5 agosto, debutto assoluto per il Chieti a Bergamo contro l'Albinoleffe. Se i neroverdi  dovessero vincere a Bergamo nel secondo turno affronteranno il Lecce (sempre in trasferta).

Alla Competizione prenderanno parte 78 società: tutte le società ammesse al campionato di Serie A TIM, tutte le società ammesse al campionato di Serie B, oltre a 27 società di Prima e Seconda Divisione e 9 società della Lega Nazionale Dilettanti. L'intera manifestazione si articolerà su turni successivi ad eliminazione diretta.

Le 18 vincenti saranno ammesse al secondo turno e sfideranno in trasferta le squadre di serie B che entreranno in gioco domenica 12 agosto. Le prime 18 squadre di B secondo il ranking giocheranno in casa, quindi in caso di passaggio del turno il Chieti sarà impegnato ancora lontano dall' Angelini in quel di Lecce.

Nel terzo turno della competizione, in programma sabato 18 agosto, si affacceranno alla Coppa Italia anche 12 squadre di serie A (Bologna, Chievo, Catania, Atalanta, Fiorentina, Siena, Cagliari, Palermo, Genoa, Pescara, Torino e Sampdoria).

Il quarto turno è previsto per il 28 novembre, mentre le 8 teste di serie (Juventus, Milan, Udinese, Lazio, Napoli, Inter, Roma e Parma) entreranno in gioco solo dagli ottavi di finale, in programma il 12 dicembre.

Quarti e semifinali sono in programma a gennaio, l'atto conclusivo il 26 maggio 2013 a meno che una delle finaliste non sia impegnata nella finale di Champions League.

CALENDARIO TIM CUP:

Primo turno eliminatorio - 5 agosto 2012

Secondo turno eliminatorio - 12 agosto 2012

Terzo turno eliminatorio - 18 agosto 2012

Quarto turno - 28 novembre 2012

Ottavi di finale - 12 dicembre 2012

Quarti di finale - 9 gennaio 2013

Semifinali (andata) - 23 gennaio 2013

Semifinali (ritorno) - 30 gennaio 2013

Finale 26 maggio 2013

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tim Cup primo turno: Albinoleffe-Chieti|Per i neroverdi è il debutto

ChietiToday è in caricamento