rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Il Perano in campo per la vittoria più importante: aiutare Jacopo De Laurentiis

La società gialloverde per il match contro il Rapino prevede di devolvere tutto l'incasso e una raccolta fondi al giovane calciatore dell'Athletic Lanciano affetto da leucemia

Il Perano vuole chiudere il campionato con la vittoria più bella. La società gialloverde, infatti, per la partita di domenica prossima contro il Rapino, ha deciso di devolvere tutti i proventi dei biglietti e del punto ristoro, oltre alla raccolta fatta dai giocatori e dirigenti, a favore della famiglia di Jacopo De Laurentiis, giovane calciatore dell’Athletic Lanciano che sta combattendo nel reparto di Ematologia di Pescara la partita più importante della sua vita, contro la leucemia. "Il suo papà ha vestito la nostra maglia gialloverde giocando sia nelle giovanili che nella prima squadra, ed ha lavorato anche nel nostro paese, il legame non si dimentica", le toccanti parole apparse oggi sulla pagina Facebook della SSD Perano. "A questa gara di solidarietà si sono già uniti tutti i componenti della squadra Amatori Perano, che hanno fatto una colletta spontanea. La società del Rapino, venuta a conoscenza della nostra volontà, ha deciso di partecipare anch’essa domenica con un offerta tra giocatori e dirigenti", prosegue il post del Perano.
Domenica prossima, 30 aprile, allo stadio comunale di Perano, alle 16:30, si gioca la partita più importante della stagione: quella che può aiutare Jacopo e salvargli la vita. Un gesto che fa onore alla società e ai ragazzi coinvolti, ma anche ai tantissimi sportivi della zona che saranno presenti. L'ennesimo gesto nobile che arriva dal calcio dilettantistico abruzzese, che regala storie emozionanti e porta in alto i valori più puri dello sport e del volontariato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Perano in campo per la vittoria più importante: aiutare Jacopo De Laurentiis

ChietiToday è in caricamento