rotate-mobile
Sport

Calcio Femminile, il Chieti batte la Ternana (1-0) e resta in scia della capolista

Le neroverdi restano agganciate al secondo posto a due punti dalla capolista Palermo. Decisiva la rete di Ferrazza

Il Chieti Calcio Femminile vince 1-0 con la Ternana e si mantiene al secondo posto a due punti dalla capolista Palermo: decisiva la rete di Ferrazza al 34' del primo tempo per battere l’arcigna squadra umbra.

Mister Lello Di Camillo cambia formazione rispetto a quella che aveva pareggiato con l’Apulia Trani lasciando in panchina l’acciaccata Carnevale (al suo posto Di Lodovico) e tornando a schierare in attacco Galluccio dal primo minuto.

CRONACA

La prima emozione del match arriva al minuto 8 con Giulia Di Camillo che mette una palla lunga in area da calcio di punizione, favorendo l’intervento di Ferrazza che, dopo una corta respinta della difesa ospite, gira a rete, ma la sua conclusione finisce alta. Al 20' episodio da rivedere in area umbra: sul tiro ravvicinato di Giulia Di Camillo un difensore della Ternana tocca forse con un braccio fra le proteste neroverdi.

Due minuti dopo è Galluccio a provarci con una bella girata volante, la palla finisce alta, ma il direttore di gara segnala una posizione di offside dunque azione non valida.

Al 34' il Chieti passa in vantaggio: parabola perfetta di Vukcevic da calcio d’angolo per la testa di Ferrazza che mette la palla dove Money non può proprio arrivare. È la rete che deciderà alla fine  il match.

Paura per il Chieti al 37' quando, sull’uscita di Falcocchia, Ciccarelli gira a rete da ottima posizione, ma non inquadra la porta. Al 43' il direttore di gara ravvisa un fallo di mano al limite dell’area di Giada Di Camillo ed assegna la punizione, ma Makulova tira alto. Il primo tempo si chiude con il Chieti avanti per 1-0.

La ripresa si apre nel segno delle neroverdi al 6' con la conclusione dalla distanza di Di Lodovico che finisce a lato. Al 17' Stivaletta lotta caparbiamente e cerca la porta con un colpo di testa che però finisce fuori di pochissimo. Al 29' ancora Stivaletta si libera di un paio di avversarie e lascia partire un tiro a giro che impegna severamente Money brava a deviare il pallone, ma l’arbitro ferma tutto per un sospetto fuorigioco neroverde.  Al 38' altro episodio da rivedere quando Stivaletta entra in area e viene messa giù da un difensore, ma anche in questa occasione, come in quella del primo tempo, il direttore di gara lascia proseguire il gioco. I due tecnici operano una girandola di sostituzioni, ma le sorti del match non cambiano: finisce 1-0 per il Chieti che festeggia una preziosa vittoria e si proietta con fiducia al big match di domenica prossima contro il Palermo.

Domenica prossima sarà big match in terra siciliana proprio fra Chieti e Palermo e, molto probabilmente, in quell’occasione si decideranno molte delle sorti di un campionato fin qui equilibratissimo che vede il Chieti oggi ancora imbattuto.

TABELLINO

CHIETI CALCIO FEMMINILE – TERNANA 1-0

Chieti Calcio Femminile: Falcocchia, Di Camillo Giada, Ferrazza, Benedetti, Vukcevic, Cutillo, Galluccio (47' st Colavolpe), Di Camillo Giulia, Stivaletta, Esposito, Di Lodovico (9' st Romeo).

A disp.: Seravalli, De Vincentiis, Di Sebastiano, Gangemi, Venditti, Carnevale, D’Intino. 

All.: Di Camillo Lello

Ternana: Money, Fiorella (47' st Antonini), Acini (36' st Mazzieri), Vaccari, Melis, Makulova, Ciccarelli (41' st Conti), Quirini (41' Chahid), Coletta, Acquafredda (16' st Del Prete), Cianci.

A disp.: Marescalchi, Brozzi, Piacenti, Bartolocci.

All.:  Migliorini Marco

Arbitro: Palmieri di Brindisi

Assistenti:  Pizzica di Chieti e Di Rocco di Pescara

Rete: 34' pt Ferrazza

Ammonita: Ferrazza(C)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Femminile, il Chieti batte la Ternana (1-0) e resta in scia della capolista

ChietiToday è in caricamento