rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 Femminile: la Lux Chieti inizia la preparazione in vista del campionato

Al via gli allenamenti a partire da oggi 29 agosto

Parte oggi 29 agosgto la preparazione atletica della Lux Chieti c5 in vista del prossimo campionato di A2. Nel frattempo, nei giorni scorsi, la dirigenza ha ufficializzato la composizione dello staff che supporterà mister Valentina Maione.

Ad affiancarla in panchina, nel ruolo di allenatore in seconda, sarà Gennaro D’Arcangelo, che metterà al servizio della squadra la sua esperienza ventennale sul rettangolo verde, prima come giocatore e poi come tecnico delle selezioni giovanili neroverdi. "Dopo quattro stagioni tra i campionati under 15, 17 e 19 mi approccio per la prima volta con entusiasmo al futsal femminile – commenta D’Arcangelo -. Due occhi in più sono sempre preziosi, sono pronto a supportare mister Maione nella preparazione di partite e schemi su palla inattiva. Si prospetta una stagione intensa ad avvincente, le partitelle estive mi hanno lasciato buone sensazioni, le ragazze dispongono di un ottimo gioco corale, ma possiamo ancora migliorare nella tecnica in velocità".
 

Nel ruolo di preparatore atletico è stato ingaggiato Benito Dotoli, responsabile dell’attività di base Figc per la Provincia di Pescara che la scorsa stagione ha seguito le ragazze del Florida in A2 e quest’anno ottimizzerà anche la preparazione della Real Dem (serie B maschile): "Sono fiducioso che questa esperienza possa garantirmi un ulteriore step di crescita sia a livello professionale che personale, d’altronde una delle finalità dello sport è proprio questa: migliorarsi sempre, passo dopo passo – sottolinea Dotoli -. Lavoreremo per assicurare alle calciatrici un buon rendimento dal punto di vista fisico attraverso un lavoro costante e non eccessivamente gravoso, specie in questo periodo iniziale di preparazione, che è sempre una fase sensibile e piuttosto delicata". 
 

Il nuovo preparatore dei portieri sarà infine Simone Faraone, che per una decina di stagioni, in passato, ha difeso i pali di under 21 e prima squadra maschile, e ora, appesi i guanti al chiodo, non vede l’ora di misurarsi in questa nuova veste. "La proposta della Lux mi ha sorpreso e reso davvero felice. Dopo le tante avventure accumulate in questi anni, ritorno con un ruolo differente nella società che mi ha visto crescere – dice Faraone -. Anche per me si tratta della prima esperienza nel femminile, ed è una sfida molto stimolante, disputeremo una categoria importante e suggestiva, il mio obiettivo sarà aiutare i nostri portieri a gestire la pressione e migliorare giorno dopo giorno per garantire piena sicurezza alla squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 Femminile: la Lux Chieti inizia la preparazione in vista del campionato

ChietiToday è in caricamento