rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Softball A2: l’Atoms’ Chieti pronta al debutto in Coppa Italia

Domenica 8 aprile il debutto stagionale in un triangolare contro Macerata (inizio match ore 10) e Acilia (ore 16)

L’attesa è finita. Dopo il lungo periodo di preparazione indoor e le gare amichevoli di marzo, finalmente sul diamante Santa Filomena di Chieti torna il softball che conta. Domenica 8 aprile debutto stagionale per le ragazze dell’Atoms’ Chieti, impegnate nel primo turno di Coppa Italia: un triangolare che vede le teatine opposte a Macerata (gara 1, ore 10:00) e Caligirls Acilia (gara 3, ore 16:00), prossime avversarie anche nel campionato di A2.

Per la squadra del presidente Luigi Salvatore si tratta del primo vero test stagionale dopo i mesi di preparazione invernale  che consentirà di misurare il livello tecnico e atletico del gruppo. Come ogni anno la rosa si rinnova “dal basso” con l'inserimento di nuove atlete provenienti dai settori giovanili regionali.

Da questo primo traingolare, solo due squadre su tre proseguiranno il cammino in coppa: domenica 15 aprile ad attenderle al secondo turno, Livorno e Caserta, queste ultime escluse dalle fasi eliminatorie.

Alla coppa nazionale partecipano altre dodici formazioni suddivise in quattro gironi da tre squadre: Torino, Rescaldina, La Loggia (girone A), Legnano, Settimo e New Bollate (girone B); Padova, Dynos e Castionese (girone C); Crocetta, Rovigo e Liburnia (girone D). Le final four di Coppa Italia si giocheranno sabato 21 aprile.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Softball A2: l’Atoms’ Chieti pronta al debutto in Coppa Italia

ChietiToday è in caricamento