rotate-mobile
Altro

Nuoto: tre medaglie d'oro al debutto di stagione della squadra di Chieti

Al meeting internazionale di Riccione il teatino Ciancettaalla trionfa nello stile libero e rana. E i più giovani non deludono a Lanciano nel Trofeo Abruzzo

Debutto in grande stile per la squadra di nuoto della Esa Life Chieti alle gare di stagione. Tre gli ori per il teatino Lorenzo Ciancetta alla decima edizione del meeting internazionale Trofeo di Riccione, gara valida per il conseguimento dei tempi utili all’accesso dei campionati nazionali. Le medaglie d'oro conquistate dal nuotatore 15enne sono state nei 200metri stile libero, 100metri e 200 metri rana. La squadra teatina, guidata dall’allenatore capo Fabio Balietti, si è presentata con 7 nuotatori, dai 13 ai 18 anni. 

Secondo appuntamento ieri, domenica 24 ottobre, a Lanciano con il Trofeo Abruzzo che ha visto la partecipazione dei nuotatori più giovani della squadra teatina, 18 atleti Esordienti A e B dai 9 ai 12 anni, allenati da Laviero Sangiacomo con una bella prestazione.

Per il presidente della Esa Life Stadio del Nuoto di Chieti, Giancarlo Della Rocca e l’amministratore delegato, Walter Serpellini: “non poteva essere un miglior avvio di stagione, sia per i risultati sportivi sia per l’ottimo comportamento tenuto da tutti i nostri atleti, dai più piccoli ai medagliati. Dopo le difficoltà dei mesi scorsi dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19, è stata un’ottima ripartenza”.

Soddisfatto anche il direttore tecnico della Esa Life Chieti Vito Del Priore: “Essere così competitivi già a ottobre fa sicuramente ben sperare per il prosieguo della stagione. La scelta tecnica di programmare gli allenamenti già da agosto ha dato i suoi frutti. Siamo molto contenti sia per gli ottimi tempi ottenuti a Riccione dagli atleti più grandi che per le prestazioni dei più piccoli a Lanciano che hanno saputo affrontare le gare con il giusto atteggiamento, agguerrito ma sereno”.  
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto: tre medaglie d'oro al debutto di stagione della squadra di Chieti

ChietiToday è in caricamento