rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Altro

Futsal, Tikitaka Francavilla parte col botto: arriva Cely Gayardo

La ex campionessa brasiliana ricoprirà il doppio ruolo di allenatrice in seconda della prima squadra e allenatrice responsabile dell’Under 19

Colpo del Tikitaka Francavilla: arriva nello staff tecnico la stella mondiale del futsal femminile Cely Gayardo. Il presidente Marco Tiberio e la società giallorossa con entusiasmo hanno assegnato il ruolo di allenatrice in seconda della prima squadra e allenatrice responsabile dell’Under 19 alla stella brasiliana. “Sono molto felice di ritornare in Italia e far parte di questo bellissimo progetto - ha detto la Gayardo - . Ho seguito il Tikitaka da lontano e sono molto motivata per questa sfida che mi aspetta. Spero di poter contribuire alla crescita delle giocatrici e anche del movimento calcio a 5 femminile in Italia. Poi, devo ringraziare per l'opportunità di lavorare in questo staff tecnico e poter continuare il mio percorso di crescita come allenatrice e allenatrice in seconda".
Cely Gayardo non ha bisogno di grandi presentazioni: la sua carriera da giocatrice la precede anche nel nostro campionato, dove per tanti anni ci ha deliziato con le sue gesta e ha fatto crescere il proprio palmares: 5 Campionati Brasiliani; 4 Coppe Brasiliane; 3 Supercoppe Brasiliane; 3 Campionati Italiani; 3 Coppe Italia; 2 Supercoppe Italiane; 1 Campionato Spagnolo; 1 Coppa di Spagna; 1 Supercoppa di Spagna; 1 Campionato del Mondo (Brasile).
A settembre dello scorso anno Cely decide, dopo un grave infortunio, di chiudere con il Futsal giocato ed entra a far parte dello staff tecnico del CD Burela Fs, con la quale vince subito un’altra Coppa di Spagna e niente di meno che la Futsal Women’s European Champions. Una carriera da tecnico, quella di Cely, già pensata negli anni addietro, visto l’ottenimento del patentino da Allenatrice di Primo Livello a Coverciano, e che riprenderà a partire da agosto con la maglia giallorossa.
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal, Tikitaka Francavilla parte col botto: arriva Cely Gayardo

ChietiToday è in caricamento