social

Valeria Caserta: una vastese nella nuova edizione di Masterchef

Ce la farà a colmare il suo sogno?

@MasterChefItalia Via Facebook

La vastese Valeria Caserta è una dei concorrenti della nuova edizione Masterchef 10, il cooking talent show di Sky. 24 anni, lavora nel mondo della ristorazione, principalmente come cameriera, e ha una grande famiglia allargata alle spalle.

Definisce la sua cucina tradizionale e mediterranea, ma ammette che le piace sperimentare e aggiungere un tocco internazionale.

Il suo percorso a Masterchef, come afferma lei stessa durante il video di presentazione, è iniziato con una videochiamata da parte dello chef Antonino Canavacciuolo, che l’ha invitata ad andare a Milano per il Live Cooking, durante il quale ha presentato il suo piatto: cavatelli (tipici di Campobasso) con crema di patate, cozze, peperoncino e lardo. Proprio Canavacciuolo le ha detto no, ma gli altri due giudici – Locatelli e Barbieri – l’hanno promossa e conferito il grembiule grigio. Ha dovuto affrontare una sfida con altri concorrenti e l’ha vinta, così è entrata ufficialmente nella cucina di Masterchef con l’ambito grembiule bianco.

Determinata ma anche molto ansiosa, Valeria ce la farà a colmare il suo sogno? Nel mentre non resta che vedere che piatti proporrà ai giudici e se porterà la tradizione culinaria vastese nella cucina più famosa d’Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valeria Caserta: una vastese nella nuova edizione di Masterchef

ChietiToday è in caricamento