menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
@MasterChefItalia Via Facebook

@MasterChefItalia Via Facebook

Valeria Caserta: una vastese nella nuova edizione di Masterchef

Ce la farà a colmare il suo sogno?

La vastese Valeria Caserta è una dei concorrenti della nuova edizione Masterchef 10, il cooking talent show di Sky. 24 anni, lavora nel mondo della ristorazione, principalmente come cameriera, e ha una grande famiglia allargata alle spalle.

Definisce la sua cucina tradizionale e mediterranea, ma ammette che le piace sperimentare e aggiungere un tocco internazionale.

Il suo percorso a Masterchef, come afferma lei stessa durante il video di presentazione, è iniziato con una videochiamata da parte dello chef Antonino Canavacciuolo, che l’ha invitata ad andare a Milano per il Live Cooking, durante il quale ha presentato il suo piatto: cavatelli (tipici di Campobasso) con crema di patate, cozze, peperoncino e lardo. Proprio Canavacciuolo le ha detto no, ma gli altri due giudici – Locatelli e Barbieri – l’hanno promossa e conferito il grembiule grigio. Ha dovuto affrontare una sfida con altri concorrenti e l’ha vinta, così è entrata ufficialmente nella cucina di Masterchef con l’ambito grembiule bianco.

Determinata ma anche molto ansiosa, Valeria ce la farà a colmare il suo sogno? Nel mentre non resta che vedere che piatti proporrà ai giudici e se porterà la tradizione culinaria vastese nella cucina più famosa d’Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

L'Abruzzo torna in zona arancione da domenica

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento