menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Matrimonio al castello: dove celebrare la funzione e festeggiare le nozze

Nella provincia di Chieti ci sono diverse dimore medievali e non che possono accogliere i futuri sposi e permettergli di dichiararsi amore eterno

Il sogno di sentirsi principessa o regina per un giorno può avverarsi, baste celebrare il proprio matrimonio al castello. Nella provincia di Chieti ci sono diverse dimore medievali e non che possono accogliere i futuri sposi e permettergli di dichiararsi amore eterno. Inoltre, nelle sale dei castelli di Chieti sarà anche possibile accogliere gli ospiti e deliziarli con le portate del ricevimento nuziale.

Tutto sta nel trovare la location del matrimonio giusta, quella più in linea con la propria idea di perfect day.

Castello di Septe (o di Sette)

Il castello di Septe è un edificio medievale, dichiarato monumento nazionale dal Ministero dei Beni Culturali. È stato completamente ristrutturato ed è una delle location per le nozze più ambite. Si trova nel comune di Mozzagrogna, nella contrada Castel di Sette. Oltre a poter celebrare le nozze all’interno, è possibile usufruire anche degli spazi esterni, tra cui un bel giardino curato e lo spazio dedicato alla piscina.

Matrimonio civile a Chieti: dove celebrarlo

Castello di Semivicoli

Un’altra dimora che si trova nel chietino e all’interno della quale è possibile festeggiare il proprio matrimonio è il castello di Semivicoli, che si trova a Casacanditella. È di proprietà di Masciarelli e qui durante tutto l’anno, o quasi, è possibile soggiornare, partecipare a brunch e altri eventi e prenotare tour e degustazioni di vini. Nel castello di Semivicoli è possibile sposarsi, affittando le sale per ottenere per un giorno una location davvero suggestiva, ma è necessario contattare un servizio di catering.

Ristorante Castello Aragona

Più a sud, a Vasto, si trova il Ristorante Castello Aragona. A differenza dei precedenti, si tratta di un ristorante collocato all’interno di uno storico edificio, per la precisione una villa che risale ai primi anni del ‘900. Le sale sono sviluppate su due piani e la vista è mozzafiato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento