rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
social

Gambero Rosso svela le migliori pizzerie d’Italia 2023: La Sorgente trionfa anche con il premio Pizza dell’anno

La pizzeria La Sorgente è stata riconfermata tra i tre spicchi della Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, e le è stato conferito - per la terza volta (unica pizzeria finora) il prestigioso premio Pizza dell’anno per la pizza “Come un panino”

Si è svolta a Napoli la manifestazione in cui Gambero Rosso svela e premia le migliori pizzerie italiane. È uscita la nuova Guida Pizzerie d’Italia 2023, una nuova edizione in cui sono stati inseriti 16 nuovi “Tre Spicchi” e 2 nuove “Tre Rotelle”.

Tra le premiate anche una pizzeria abruzzese, nello specifico La Sorgente di Guardiagrele che, in questi anni, ha sempre ottenuto i tre spicchi o tre rotelle. È infatti considerata una delle pizzerie super top di Gambero Rosso, un vero e proprio pilastro della gastronomia e della pizza al piatto.

Ma i riconoscimenti per La Sorgente non sono finiti. Il locale ha trionfato anche nella categoria Pizza dell’anno, un premio speciale di Gambero Rosso. La pizzeria, guidata da Arcangelo e Angelo Zulli, ha conquistato la giuria con la pizza “Come un panino” trionfando nella categoria “pizza all’italiana”.

Si tratta di una pizza con spalla di maiale cbt sfilacciata, mozzarella di bufala e mozzarella di bufala affumicata, cavolo viola e bianco in agrodolce, cipolla di Tropea, julienne di carota, olio evo Valentini.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso svela le migliori pizzerie d’Italia 2023: La Sorgente trionfa anche con il premio Pizza dell’anno

ChietiToday è in caricamento