rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Scuola

Rimborso libri scolastici: al via le domande a Chieti

La procedura è solo telematica attraverso l’App SmartPa

A Chieti è possibile presentare le domande di rimborso delle spese per i libri di testo delle scuole medie e superiori. La procedura è solo telematica, attraverso l’App SmartPa:  si entra con Spid e, una volta nell’App bisogna entrare nella sezione dei “servizi scolastici”, poi in quella “presenta la tua domanda” dove si possono inserire tutti i dati e compilare la richiesta in tempo reale.

Possono chiedere il rimborso quanti hanno un Isee non superiore i 15.493,71 euro di cui deve essere fornita l’attestazione, con il documento del richiedente che deve essere fornito all’atto della domanda, insieme alle ricevute nominative degli acquisti fatti. Ammonta a 266,28 euro la cifra massima rimborsabile per ogni richiedente, e a 186,59 euro quella per i testi delle scuole superiori.

La data di scadenza per chiedere il rimborso è il 10 febbraio 2023, per informazioni e supporto gli uffici della Pubblica Istruzione rispondono al numero 0871/341674.

“Abbiamo deciso di procedere in questo modo per accorciare i tempi e limitare i disagi dei possibili aventi diritto – illustrano il sindaco Diego Ferrara e l’assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Giammarino – L’App è stata un ottimo supporto per la mensa e siamo certi che lo sarà anche per questo servizio che ci preme arrivi a più famiglie possibili in modo da ristorarle delle spese compiute per acquistare i libri per i propri figli che frequentano le scuole medie (secondarie di primo grado) oppure le superiori (secondarie di secondo grado)".

Gli uffici della Pubblica Istruzione sono a disposizione per aiutare chi dovesse incontrare difficoltà o per dare tutte le informazioni necessarie a rispondere al maggior numero di famiglie”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimborso libri scolastici: al via le domande a Chieti

ChietiToday è in caricamento