rotate-mobile
Scuola

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" riqualificata: lavori in corso per 200mila euro

Ad annunciare l’intervento, finanziato con i fondi Pnrr, è la Provincia di Chieti. Per il nuovo anno scolastico l'istituto potrà contare su una mensa potenziata e rinnovata in grado di erogare circa 400 pasti al giorno

Lavori in corso per la riqualificazione e il potenziamento della mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" di Chieti, attraverso un intervento della Provincia di Chieti finanziato con fondi Pnrr pari a 200 mila euro. 

“L'intervento - fa sapere l’ente - sarà ultimato entro il prossimo mese di luglio così che per il nuovo anno scolastico l'istituto possa contare su una mensa potenziata e rinnovata in grado di erogare circa 400 pasti al giorno. E' previsto il riadattamento e l'adattamento funzionale degli spazi della mensa, inclusa la fornitura di attrezzature per la cucina, per supportare le diverse tipologie di offerte formative che il Convitto nazionale garantisce agli alunni delle varie scuole attive nell'istituto. 

Tra le azioni progettate in corso di realizzazione, c'è la sostituzione dell'impianto di illuminazione obsoleto con tecnologie moderne, in conformità con le normative vigenti, per migliorare le prestazioni e ridurre i consumi energetici. Inoltre, si prevede l'ampliamento degli spazi destinati agli spogliatoi e la realizzazione di servizi igienici adeguati per il personale e gli utenti della mensa, compreso un servizio riservato ai diversamente abili. Per garantire un ambiente confortevole e igienicamente sicuro, sarà installato un recuperatore di calore di alta efficienza e potenziata la cucina attraverso l'acquisto di attrezzature aggiuntive per aumentare la produzione dei pasti e al contempo ridurre i tempi di attesa degli studenti”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La mensa scolastica del Convitto nazionale "G.B. Vico" riqualificata: lavori in corso per 200mila euro

ChietiToday è in caricamento