Inaugurata la nuova biblioteca della scuola "V.Antonelli" di Chieti

La biblioteca “Baobab” costituisce uno spazio di informazione e documentazione anche in ambito digitale

Il 13 dicembre 2019 l’Istituto comprensivo 3 di Chieti ha inaugurato la biblioteca scolastica innovativa Baobab, presso la Scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli”. La Dirigente, Maria Assunta Michelangeli e i docenti Concetta Fuschi, Gianfranco Puddu e Rosella Laudadio hanno illustrato al folto pubblico presente il percorso progettuale e didattico che ha portato alla realizzazione dell’innovativo ambiente realizzato con i fondi MIUR del Piano nazionale scuola digitale, Azione #24.

La biblioteca “Baobab” che costituisce uno spazio di informazione e documentazione anche in ambito digitale, è realizzata in ambienti accoglienti e colorati in cui è possibile una fruizione piacevole e condivisa della cultura sia nelle ore curriculari, sia nei momenti extracurriculari. La biblioteca, infatti,  potrà essere utilizzata anche come luogo di incontro per eventi culturali o per svolgere attività di aggiornamento e studio dei docenti.

Oltre ai numerosi studenti, genitori e docenti, hanno partecipato all’evento anche l’assessore alla pubblica Istruzione del comune di Chieti, Carla Di Biase e  alcune personalità particolarmente vicine e sensibili nei confronti delle esigenze della biblioteca, alle quali sono andati i sentiti ringraziamenti dell’Istituto.

Tra questi, si citano il Kiwanis Chieti Theate, rappresentato dal presidente Francesco Masciantonio e dal luogotenente Anna Maria Borgonsoli, che hanno donato un buono per l’acquisto di libri; di don Emiliano Straccini, docente della Scuola Antonelli e parroco della parrocchia dei SS. XII Apostoli,  e don Gino Marino, parroco del SS. Crocifisso, che hanno fatto delle consistenti donazioni di volumi di pregio.

L’evento è stato anche l’occasione per festeggiare i bambini della classe V B della Scuola primaria Via Amiterno che, guidati dalla insegnante Marina Screpanti, hanno vinto il prestigioso Premio nazionale eTwinning 2019 per il progetto EU&US. Ai bambini è stata consegnata ufficialmente la targa predisposta dall’Agenzia nazionale eTwinning Italia. I bambini della 5 B, insieme ai loro “colleghi” di plesso e ai loro docenti, saranno i protagonisti di altri eventi significativi organizzati nell’Officina delle lingue del plesso di Scuola primaria Via Amiterno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il tradizionale taglio del nastro all’ingresso degli ambienti della Biblioteca è stato il momento conclusivo di un evento che ha coinvolto l’intera comunità educante dell’Istituto comprensivo 3, sempre attento e impegnato a offrire ai propri studenti e alle loro famiglie le migliori opportunità formative e di crescita personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • DIRETTA - Elezioni comunali 2020: ballottaggio Di Stefano-Ferrara

  • Elezioni comunali, i voti ricevuti da tutti i candidati consiglieri

  • Comunali Chieti: exit poll e prime proiezioni

  • Torrevecchia in lutto per la scomparsa di Erica: aveva solo 26 anni

  • Chieti sceglie il nuovo sindaco: ha votato il 67,87%, più del 2015 - LA DIRETTA

  • La sfida elettorale riparte: Di Stefano e Ferrara al ballottaggio per governare Chieti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
ChietiToday è in caricamento