rotate-mobile
Scuola

Gli alunni della Antonelli vincono il primo premio del concorso "PretenDiamo legalità" con un racconto sul bullismo

I ragazzi della IA hanno realizzato un calendario, dopo aver composto il testo dal titolo “Il bullo? Sbullonato!”; la premiazione alla festa della polizia

Primo premio al concorso "PretenDiamo legalità" agli studenti di IA della scuola secondaria di primo grado Antonelli di Chieti Scalo. 

I ragazzi, accompagnati dalla dirigente del Comprensivo 3 Maria Assunta Michelangeli e dalla professoressa Paola Giulia Montanaro, sono stati premiati ieri, all'università d'Annunzio, in occasione delle celebrazioni per il 170esimo anniversario dalla fondazione della polizia di Stato.

Gli alunni della Antonelli hanno scritto il racconto “Il bullo? Sbullonato!” incentrato sulla tematica della lotta al bullismo; con il testo, corredato di immagini, hanno poi realizzato un divertente calendario.

Attraverso la partecipazione al Progetto “PretenDiamo Legalità”, organizzato in collaborazione tra polizia di Stato e ministero dell’istruzione e giunto alla quinta edizione, i ragazzi hanno avuto modo di approfondire argomenti di attualità riguardanti l’eucazione civica e alla legalità e riflettere su tematiche quali l’amicizia, la solidarietà e l’inclusione come strumenti per apprezzare le diversità di ognuno e contrastare il fenomeno del bullismo e tutte le forme di discriminazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della Antonelli vincono il primo premio del concorso "PretenDiamo legalità" con un racconto sul bullismo

ChietiToday è in caricamento