Sabato, 25 Settembre 2021
Salute

Al policlinico visite dermatologiche gratuite per prevenire il carcinoma squamocellulare cutaneo

"Te lo dice la pelle" è una campagna promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (Sidemast) con il Patrocinio di APaIM (Associazione Pazienti Melanoma Italia) e Cia-Agricoltori Italiani, realizzata grazie al contributo di Sanofi Genzyme

Fa tappa anche a Chieti la campagna nazionale di sensibilizzazione e screening 'Te lo dice la pelle' sul carcinoma squamocellulare cutaneo, tumore maligno della pelle che, secondo i dati più recenti, viene diagnosticato ogni anno a circa 19mila pazienti. Una malattia ancora poco conosciuta che rappresenta il 20% dei tumori cutanei non-melanoma.

La campagna, promossa dalla Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e delle Malattie Sessualmente Trasmesse (Sidemast) con il Patrocinio di APaIM (Associazione Pazienti Melanoma Italia) e Cia-Agricoltori Italiani, realizzata grazie al contributo di Sanofi Genzyme, prevede consulenze dermatologiche gratuite in tutta Italia.

A Chieti, le visite gratuite si svolgeranno, solo su prenotazione, sabato 22 maggio, nella Clinica dermatologica dell'ospedale Santissima Annunziata diretta dal professor Paolo Amerio. Si può prenotare chiamando il numero 345.7686815, dal lunedì al venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al policlinico visite dermatologiche gratuite per prevenire il carcinoma squamocellulare cutaneo

ChietiToday è in caricamento