Salute

A Fossacesia attivi la guardia medica turistica e l'ufficio informazioni

Il presidio medico sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Nei prossimi giorni sarà attivo anche lo sportello farmaceutico

A partire da domenica 1 luglio sul lungomare di Fossacesia è operativa la Guardia Medica Turistica, allestita presso l’edificio comunale della scuola dell’infanzia. Il presidio medico sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 con presidio di un’ambulanza. Nei prossimi giorni sarà aperto anche lo sportello farmaceutico.  

Inoltre sul lungomare di Fossacesia Marina è attivo anche l'Ufficio Informazioni Turistiche “Una Costa per tutti”, istituito dall’amministrazione comunale. Il presidio è anche Punto Blu, con tutte le informazioni relative alla Bandiera Blu della FEE. L’ufficio osserverà un’apertura giornaliera dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30 e resterà aperto fino al 15 settembre.

“L’Ufficio Informazioni Turistiche – dichiara l’assessore al Turismo Paolo Sisti - sarà un punto di riferimento importante per i turisti e i villeggianti  sulle offerte turistiche della costa dei trabocchi, sul calendario degli eventi e delle manifestazioni estive di Fossacesia; offrirà altresì indicazioni sulle strutture ricettive presenti sul territorio comunale nonchè provvederà   alla distribuzione gratuita del materiale informativo”.

“La stagione balneare entra nel vivo e abbiamo attivato tutti i servizi utili per accogliere turisti e villeggianti - dichiara il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - La nostra offerta turistica si basa sulla qualità eccellente delle acque di balneazione e sui numerosi servizi offerti nei lunghi tratti di spiaggia libera. Tra l’altro stiamo individuando un tratto di spiaggia da riservare agli sport acquatici, poiché la spiaggia di Fossacesia è meta di numerosi appassionati di surf in ragione delle favorevoli condizioni di vento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia attivi la guardia medica turistica e l'ufficio informazioni

ChietiToday è in caricamento