rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Ristoranti

Un’etichetta vastese tra i sette vini che stupiranno i palati nel 2024 secondo Gambero Rosso

Dopo aver presentato l’attesa guida Tre Bicchieri 2024, ossia i migliori vini d’Italia, Gambero Rosso torna sull’argomento segnalando le sette etichette che stupiranno i palati degli amanti del vino

Dopo aver presentato l’attesa guida Tre Bicchieri 2024, ossia i migliori vini d’Italia, Gambero Rosso torna sull’argomento segnalando le sette etichette che stupiranno i palati degli amanti del vino. Sono state, infatti, premiate per la prima volta con i Tre Bicchieri, il massimo riconoscimento.

Proprio a loro Gambero Rosso ha dedicato un approfondimento per permettere ai wine lovers di scoprire per la prima volta questi grandi vini. E tra questi ce n’è uno del Chietino, per la precisione di Vasto. Si tratta del Pecorino Superiore La Canaglia 2022 dell’azienda agricola Fontefico, che si è piazzato alla posizione numero 359.

Gli addetti ai lavori dichiarano, a proposito del vino di Fontefico, che è “in splendida forma per fragranza e articolazione. Si apre appena fumé, molto minerale nel profilo aromatico: sfoggia un sorso potente ed energico, dotato di forza motrice salina e di un finale che ricorda le erbe aromatiche mediterranee.”

Tra i migliori sette vini premiati per la prima volta con i Tre Bicchieri ce n’è anche un altro della nostra regione. Si tratta del Cerasuolo d’Abruzzo Tauma 2022 dell’azienda Pettinella (postazione 362) di Tocco da Casauria, nel Pescarese.

I restanti vini sono Franciacorta Riserva 2016 1701 (postazione 82), Benvenuto Orange Zibibbo 2022 Cantine Benvenuto (postazione 418), Barolo Villero 2019 Livia Fontana (postazione 36), Magma 2020 Cornelissen (postazione 426) e Cinqueterre Sciacchetrà 2020 Cheo (postazione 78).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un’etichetta vastese tra i sette vini che stupiranno i palati nel 2024 secondo Gambero Rosso

ChietiToday è in caricamento