rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

"La tua città tra 20 anni": convegno di Azione con gli under 30 della provincia

Ai giovani del partito è stato chiesto di immaginare come vorrebbero le proprie città fra 20 anni: dibattito con gli esperti venerdì 14 luglio a Chieti Scalo

“La tua città tra 20 anni” è il tema dell’incontro organizzato da Azione under 30 della Provincia di Chieti, che avrà luogo venerdì 14 luglio, alle ore 18.30 nel ristorante Raro di Chieti Scalo.

“Abbiamo chiesto ai ragazzi dell’under 30 di Azione, di immaginare come vorrebbero le proprie città tra 20 anni e come sempre noi di Azione ci distinguiamo dagli altri perché spieghiamo come fare. Infatti dalla visione dei ragazzi under 30 scaturirà un dibattito con persone esperte in varie discipline che spiegheranno come attuare queste proposte”, dichiara Simone D’Alonzo, coordinatore provinciale Azione under 30 Chieti.

Molti i temi che si affronteranno durante il convegno tra cui le fonti rinnovabili e le opportunità di un comune sostenibile, la mobilità sostenibile anche grazie lo sharing dei mezzi di trasporto e l’Its academy e la formazione post-scolastica.

All’evento prenderanno parte professionisti come l’avvocato Carlo Costantini, attuale consigliere del comune di Pescara e amministratore di lunga data, Antonio Scaparrotta, construction manager di Enel esperto nella gestione degli appalti e dell’energia, l’ingegnere Paolo Raschiatore, presidente dell’Its Academy di Lanciano e ceo di Vision Device, l’ingegnere Daniele Trovarelli esperto nelle fonti energetiche rinnovabili ed Emiliano Traini, esperto e ricercatore in intelligenza artificiale presso il politecnico di Torino.

L’evento sarà moderato da Simone D’Alonzo che dopo una breve introduzione lascerà spazio al dibattito sulle tematiche oggetto del convegno che sarà alimentato dalle domande dei partecipanti presenti. Azione Under 30 invita tutti alla partecipare a questo evento che pone al centro i giovani ed il futuro delle nostre città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La tua città tra 20 anni": convegno di Azione con gli under 30 della provincia

ChietiToday è in caricamento