rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Comune di Chieti, Di Stefano: “Il regolamento Garante per l’infanzia è un copia-incolla dal Comune di Montesilvano”

Il consigliere di centrodestra riporta la bozza di regolamento “dove si cita il Comune di Montesilvano anziché Chieti”   

Il consigliere di centrodestra Fabrizio Di Stefano (Lega) segnala un presunto copia-incolla sul documento “Regolamento per la Disciplina del Garante per l'infanzia e l’adolescenza”.

"Continuo con piacere a constatare la crescita innovativa di questa amministrazione - abbandonata la caparbia ostinazione sulla teatinità, con l'assunzione in staff di ben due pescaresi, adesso ci si allarga anche oltre, attingendo  da Montesilvano. Infatti il documento che ho ricevuto quale consigliere del Comune di Chieti  è stato di fatto copiato dal Comune di Montesilvano”.

Di Stefano spiega come “a parte la modifica del titolo, in tutto il resto del dettato allorquando si cita il la parola Comune – anziché ‘Chieti” – è riportato “Montesilvano’ nell’articolo 3”.

REGOLAMENTO_PER_LISTITUZIONE_DEL_GARANTE_DEI_DIRITTI__PER_LINFANZIA_E_LADOLESCENZA-2

BOZZA REGOLAMENTO GARANTE INFANZIA CHIETI-2

In tono ironico Di Stefano nella nota aggiunge: “Conoscendo la valenza giurisprudenziale degli esponenti della giunta comunale, ritengo che ciò sia dovuto semplicemente ad una questione di trasparenza e non dalla distrazione, volendo far capire chiaramente che si è trattato di un mero copia e incolla da un Comune della provincia pescarese, proprio a sottolineare l'apertura mentale raggiunta da questa amministrazione.

Sicuramente sarà positivo, aspettiamo adesso di vedere qualche altro documento magari copiato dalla giunta Raggi di Roma”.

Poi tornando sul tema dello staff del sindaco aggiunge “l’importante inoltre è l’aver recepito l’Articolo 2 - Nomina e durata”  del suddetto regolamento che recita testualmente: '…È esclusa la nomina nei confronti del coniuge, ascendenti, discendenti, parenti e affini fino al terzo grado di amministratori comunali…'Mi aspetto quindi che questa stessa regola sia applicata allo staff, e venga di conseguenza rivisto nella sua composizione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Chieti, Di Stefano: “Il regolamento Garante per l’infanzia è un copia-incolla dal Comune di Montesilvano”

ChietiToday è in caricamento