rotate-mobile
Politica

"Nessun governo regionale è intervenuto per ristrutturarne la gestione": Costa (Forza Chieti) replica a D'Alfonso sulle Asp

Il consigliere comunale critica l'ex presidente della Regione accusandolo di aver "punito la nostra città saccheggiandola di tutto"

"Il deputato Luciano D'Alfonso farebbe bene a dire la verità sulle questioni legate alla Asp 01 invece di mettere colpevolmente da parte il fatto constatabile che sono decenni che su questo delicato argomento interviene senza nessun risultato, sia indossando le vesti di presidente della Regione che quelle di deputato".

A dirlo è il consigliere comunale di Forza Chieti, Maurizio Costa che replica all'intervento del deputato del Partito Democratico.

"Nessun governo regionale è intervenuto per ristrutturarne la gestione. Da tempo infatti si chiede che siano aggiornate le rette e che le somme che vengono versate dalla Regione vadano direttamente alle Asp, invece di rigirarle alle Asl che li tengono in banca per far maturare e incassare interessi, facendo ricorso alla scusa di effettuare controlli. Così passano mesi, anzi anni, con il risultato di mettere in condizione le Asp di dover far ricorso alla richiesta di prestiti e anticipazione di cassa producendo interessi e, di fatto, debiti".

Costa spiega di aver "partecipato in varie riunioni con la presenza del citato onorevole ma nulla è cambiato, allora l'invito è che promuova delle interpellanze parlamentari per cambiare le leggi di gestione. Forse lui non sa che nell'ente ci sono anche le gestioni di asili. Invece di parlare dell'Asp di Chieti, ricordi che la sua gestione da governatore della Regione ha punito la nostra città saccheggiandola di tutto: in primis la direzione ex Arpa, da Chieti a Pescara, poi uffici regionali per il turismo, e, se vogliamo parlare dell'ospedale e di quello che ha fatto contro, dovrei impegnarmi a scriverci un libro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nessun governo regionale è intervenuto per ristrutturarne la gestione": Costa (Forza Chieti) replica a D'Alfonso sulle Asp

ChietiToday è in caricamento