rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Marsilio incontra il Comitato per la salvaguardia dei tribunali a rischio: "Lavoriamo per assicurare una giustizia accessibile"

Il Comitato per tutela dei tribunali non provinciali ha sottolineato la necessità di affrontare il problema della carenza di personale, in attesa di una decisione definitiva da parte del governo centrale riguardo al futuro delle sedi giudiziarie di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto

Il presidente della giunta regionale, Marco Marsilio, ha ricevuto oggi pomeriggio il Comitato per la salvaguardia dei tribunali di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto nella sede di collegamento della Regione Abruzzo a Roma.

Un incontro durante il quale Marsilio ha raccolto le preoccupazioni esposte dai membri del Comitato, che hanno sottolineato l’urgente necessità di affrontare il problema della carenza di personale che sta attanagliando questi tribunali, in attesa di una decisione definitiva da parte del governo centrale riguardo al futuro di tali sedi giudiziarie.

"Un forte impegno nella ricerca di soluzioni immediate e adeguate per garantire il corretto funzionamento dei tribunali non provinciali nella regione" è stato assicurato da Marsilio. "La Regione - ha aggiunto - continuerà a lavorare in sinergia con il governo nazionale per difendere gli interessi delle quattro sedi giudiziarie e assicurare una giustizia accessibile e efficiente per i cittadini dell’Abruzzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marsilio incontra il Comitato per la salvaguardia dei tribunali a rischio: "Lavoriamo per assicurare una giustizia accessibile"

ChietiToday è in caricamento