rotate-mobile
Politica

"Luigi Febo ha cercato di bloccare la convocazione": scontro politico sulla commissione per la cerimonia in onore del poeta Fraticelli

Convocata la commissione affari istituzionali dalla presidente Serena Pompilio. La cerimonia in onore del compianto poeta a detta dei consiglieri, doveva essere un consiglio comunale

Non ci stanno i consiglieri di minoranza a farla passare perchè "l'operato del presidente del consiglio solleva ancora una volta dubbi sul rispetto delle regole e dei doveri istituzionali".

Lo scorso 9 gennaio il presidente del consiglio comunale, aveva invitato gli amministratori alla cerimonia in onore del compianto poeta Raffaele Fraticelli all' evento che però, a detta dei consiglieri, doveva essere un consiglio comunale straordinario, così come riportato sulla locandina dell'evento che porta lo stemma del Comune di Chieti.

"La richiesta di non accogliere una convocazione legittima - spiega la presidente della Commissione affari istituzionali, Serena Pompilio - è non solo politicamente inopportuna ma, ancor di più, appare illegittima dal punto di vista amministrativo.La commissione convocata ha come oggetto un consiglio straordinario, annunciato e pubblicizzato ma rimasto nel limbo dell'oblio. I gruppi consiliari, ignari di questa convocazione, si trovano di fronte a un quadro politico oscuro e poco chiaro nel silenzio del Sindaco che, però, ha fatto l’ennesima conferenza stampa.

La commissione è stata convocata, rispettando la richiesta dei capigruppo e portando alla luce la verità su un consiglio straordinario annunciato ma misteriosamente mancato. In questo teatro politico, gli attori sono tanti ma manca sempre il regista.

Intanto si procederà a richiedere tutta la documentazione inerente le spese sostenute, il Patrocinik concesso dal Comune nonché quali accordi erano stati assunti con la prefettura e con altre associazioni coinvolte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Luigi Febo ha cercato di bloccare la convocazione": scontro politico sulla commissione per la cerimonia in onore del poeta Fraticelli

ChietiToday è in caricamento