rotate-mobile
Elezioni

Movimento 5 Stelle, l'esito delle Parlamentarie: la bucchianichese Torto al top delle preferenze

La deputata uscente ha riportato 662 voti per la Camera. Al Senato c'è l'assessore alla Sanità di Chieti, Fabio Stella

Sono stati pubblicati sul sito del Movimento 5 Stelle i risultati seguito del voto on line delle Parlamentarie. In Abruzzo, per la Camera, la più votata è risultata la deputata uscente Daniela Torto, bucchianichese, capogruppo della Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione, che ha preso 662 voti, il consigliere comunale di Francavilla Livio Sarchese, responsabile dello sportello regionale abruzzese SosAntiAder, la deputata uscente Valentina Corneli, di Giulianova, e Attilio D’Andrea, di Popoli agente di commercio per l’Azienda Wurth srl e collaboratore parlamentare della senatrice Gabriella Di Girolamo.

Al Senato hanno prevalso proprio la senatrice uscente Gabriella Di Girolamo, sulmonese, 947 voti Lucia Scogna attivista di Guardiagrele, Fabio Stella, assessore alla sanità, benessere animali e pari opportunità del comune di Chieti, fratello della consigliera comunale Barbara Stella,  e Franca Orsini, assicuratrice di Pescara.

La composizione delle liste tiene conto del perfetto equilibrio tra uomini e donne, a prescindere dai voti presi, per questa ragione la deputata uscente. Alle Parlamentarie della Camera, Valentina Corneli, pur con 643 voti, ha dovuto cedere il posto a Sarchese, che ha preso 264 voti e ad Attilio D’Andrea, che ha preso 152 voti.

Le riserve per la Camera sono la deputata uscente Carmela Grippa, Daniele Caruso, Giovanna Di Pietrantonio, Rosario Buzzelli.

Al senato, invece sono Lucia Scogna e Gianluca Isidoro Malandra.

Ora la palla passa al presidente Conte che, come riportato sul sito “si riserva la valutazione, sentito il Garante, di compatibilità con i valori e le politiche del MoVimento 5 Stelle, esprimendo parere vincolante e insindacabile, in qualunque fase dell’iter fino alla scadenza del termine per il deposito delle liste elettorali. Il presidente, inoltre, si riserva di individuare i nominativi mancanti per il completamento delle liste, ove necessario”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle, l'esito delle Parlamentarie: la bucchianichese Torto al top delle preferenze

ChietiToday è in caricamento