rotate-mobile
Elezioni Miglianico

Miglianico, Fabio Adezio è il nuovo sindaco: "Iniziato il cambiamento"

38 anni, imprenditore nei settori dell'energia e dell'informatica, ha vinto le Comunali, battendo l'assessore uscente Mattioli e la lista Cinquestelle

Con   il 48,15% dei voti Fabio Adezio è il nuovo sindaco di Miglianico. La sua lista civica “Miglianico Cambia” è espressione dell'omonima associazione composta da energie giovani e professionali.
 

Adezio infatti ha 38 anni, è in laureato in Informatica, sposato, ed è un imprenditore nei settori dell’energia e dell’informatica. Dopo gli studi all’università di Pisa, è tornato a Miglianico che ha scelto come base della sua attività imprenditoriale.
 

Con 1392 voti il neosindaco ha battuto il candidato dell'amministrazione uscente, riunita ancora una volta sotto le insegne di “Progetto Miglianico”, Giovina Catia Mattioli, che ha raccolto 886 voti e il candidato del Movimento Cinquestelle, Carlo Di Federico, terzo con 620 voti.

“La mia vittoria – commenta Adezio – è stata la vittoria di Miglianico e dei Miglianichesi e soprattutto quella di un gruppo affiatato e in gamba, con il quale in un lungo anno di lavoro abbiamo studiato i problemi della nostra cittadina, individuandone l’origine e le cause.
 

Abbiamo fortemente voluto che non ci fosse nella nostra squadra alcuno di coloro che finora hanno amministrato il paese, perché eravamo e siamo convinti che il rinnovamento passa sia dalle idee sia dalle persone. Ringraziamo coloro che sono stati protagonisti delle battaglie del passato e che oggi ha dato spazio ad una generazione ormai adulta ma che mai ha avuto la possibilità di guidare la nostra cittadina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miglianico, Fabio Adezio è il nuovo sindaco: "Iniziato il cambiamento"

ChietiToday è in caricamento