rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Regionali 2019

Speciale elezioni Abruzzo a 'Porta a Porta': polemiche in Rai sull'affidamento a Bruno Vespa

Programmazione modificata su Rai 1 per consentire la messa in onda dell'approfondimento sulle elezioni regionali. Il segretario della commissione di Vigilanza Anzaldi: "Spesa aggiuntiva per le casse del servizio pubblico"

Le elezioni regionali in Abruzzo al centro della programmazione di Rai 1 che lunedì 11 febbraio ha previsto la messa in onda, in seconda serata, di uno speciale di ''Porta a Porta'' per commentare i risultati delle votazioni regionali, spostando la puntata in programma di "Che fuori tempo che fa". 

Ma è polemica sull'affidamento dello speciale a Bruno Vespa.  "Perché lo speciale su Rai1 dell'11 febbraio sulle elezioni in Abruzzo non viene affidato al Tg1? La redazione del Tg ha tutti i mezzi e le professionalità per affrontare qualsiasi argomento, dall'appuntamento elettorale abruzzese a un eventuale approfondimento sui migranti per la nuova puntata di Montalbano". Si chiede il segretario della commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico.

Che sottolinea:  "Affidare quello spazio a 'Porta a porta' significa non soltanto costringere Bruno Vespa e la sua redazione ad un doppio lavoro, visto che il lunedì di solito non vanno in onda, ma anche causare una spesa aggiuntiva alle casse della Rai, che a Vespa dovrebbe pagare gli straordinari. L'amministratore delegato Salini - concldue - eviti sprechi a spese dei contribuenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale elezioni Abruzzo a 'Porta a Porta': polemiche in Rai sull'affidamento a Bruno Vespa

ChietiToday è in caricamento