menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La biblioteca di piazza Carafa

La biblioteca di piazza Carafa

'Rinnoviamo Chieti' in piazza per ridare vita alla biblioteca dello Scalo

Domani in piazzale Marconi, per tutta la giornata, la raccolta di libri da donare alla delegazione comunale di piazza Carafa. L'iniziativa della lista civica finora ha permesso di raccogliere 600 volumi

In piazza per ridare vita alla biblioteca comunale di Chieti Scalo. È l’iniziativa della lista civica “Rinnoviamo Chieti”, che porta avanti da tempo l’iniziativa “Un libro per la biblioteca”.

“La biblioteca della delegazione comunale di piazza Carafa – spiegano i candidati a sostegno di Roberto Di Monte– non ha più libri, sono andati distrutti senza mai sapere il perché, proprio durante i lavori di ristrutturazione dello stesso stabile. Da tempo abbiamo iniziato una raccolta libri da destinare il ripopolamento degli scaffali della biblioteca, perché siamo convinti che la cultura si diffonda attraverso la creazione di luoghi di ritrovo per gli amanti della lettura, dell’arte e della musica”.

Al momento i libri raccolti sono 600. E domani (domenica 3 maggio) saranno dalle 10 alle 13, e dalle 18 alle 21, in piazzale Marconi, dove sarà allestito un gazebo per accogliere tutti coloro che vorranno donare un libro per la biblioteca.

All’iniziativa hanno aderito anche la libreria Mondadori di viale Benedetto Croce e la libreria De Luca di via De Lollis: applicheranno uno sconto a chiunque acquisti un libro da regalare alla biblioteca di Chieti Scalo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento