rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni Ortona

Ballottaggio Ortona, la replica: "Nessun legame fra Emilia Romagna coraggiosa e Ortona coraggiosa"

Continua la polemica a distanza dopo le precisazioni del presidente Taruffi, che si era detto contrario all'apparentamento

Prosegue la polemica a distanza fra Emilia Romagna Coraggiosa e la lista Ortona coraggiosa, che appoggia il candidato sindaco di Ortona Ilario Cocciola, il quale domenica si sfiderà al ballottaggio contro il primo cittadino uscente Leo Castiglione.

"Ortona Coraggiosa - precisa in una nota il capolista Fabrizio Tucci - non ha alcun legame con Emilia Romagna Coraggiosa".

"Ortona Coraggiosa - spiega - non è mai stata ufficialmente affiliata al movimento politico ecologista e femminista fondato da Elly Schlein, se non in maniera meramente denominativa. Non ci sono mai stati colloqui con il presidente dell’organizzazione politica emiliano-romagnola Igor Taruffi, il quale non ha mai contattato, se non questa mattina, per la prima volta, il capolista ortonese Fabrizio Tucci. Ci si chiede come una realtà extraregionale si sia interessata così tanto, senza alcun motivo o reale legame politico, alla consultazione amministrativa di un Comune come quello di Ortona, alla luce del fatto che i percorsi dei due movimenti politici sono perfettamente stati distinti sin dall’inizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio Ortona, la replica: "Nessun legame fra Emilia Romagna coraggiosa e Ortona coraggiosa"

ChietiToday è in caricamento