rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

La delibera sul dissesto finanziario arriva in aula, fissato il consiglio comunale

Maggioranza e opposizione si confronteranno sulla delibera approvata qualche giorno fa dall'amministrazione Ferrara, dopo la bocciatura del piano di riequilibrio da parte della Corte dei Conti

È stato fissato il consiglio comunale sul dissesto finanziario, durante il quale maggioranza e opposizione si confronteranno sulla delibera approvata qualche giorno fa dall'amministrazione Ferrara, dopo la bocciatura del piano di riequilibrio da parte della Corte dei Conti.

L'assise civica è stata convocata per venerdì (16 giugno), alle ore 9, nell'aula consiliare della Provincia; qualora non si raggiungesse il numero legale, la seconda convocazione è in programma mercoledì prossimo (21 giugno), dalle ore 17.30. In entrambi i casi, la discussione sull'unico argomento all'ordine del giorno andrà avanti a oltranza anche dopo la mezzanotte. 

Il sindaco Diego Ferrara e i suoi assessori avevano spiegato di aver approvato la delibera sul dissesto con senso di grande responsabilità e rispetto per la città e i cittadini, nonché consapevoli di aver fatto tutto il possibile per evitarlo". Un atto nato "dalla delibera della Corte dei conti che ha chiaramente certificato l’impossibilità di riuscita di qualsiasi piano di riequilibrio economico e finanziario dell’ente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La delibera sul dissesto finanziario arriva in aula, fissato il consiglio comunale

ChietiToday è in caricamento