rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Lo spettro del dissesto incombe sul Comune di Chieti: la Corte dei Conti boccia il piano di rientro

Ora in Comune si attende in attesa di studiare il pronunciamento, dispositivo che sarà pubblicato nei prossimi giorni per comprendere quale strada andrà intrapresa

Brutte notizie per il Comune di Chieti. La Corte dei Conti dell'Aquila, infatti, ha confermato le criticità sul piano di rientro proposto e non lo ha omologato. 

Si fa sempre più difficile, dunque, la situazione dell'amministrazione Ferrara a fronte di un passivo certificato di oltre 78 milioni di euro e lo spettro del dissesto economico.

Tra le criticità evidenziate precedentemente dai magistrati contabili, l'assenza di indicazione di concrete misure per la riduzione della spesa corrente e la mancanza di azioni in grado di assicurare un significativo miglioramento delle attività di riscossione.

Sotto osservazione anche la scarsa capacità di incassare tributi locali da parte della società partecipata Teateservizi, attualmente sottoposta a procedura di concordato.

Ora in Comune si attende in attesa di studiare il pronunciamento, dispositivo che sarà pubblicato nei prossimi giorni per comprendere quale strada andrà intrapresa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettro del dissesto incombe sul Comune di Chieti: la Corte dei Conti boccia il piano di rientro

ChietiToday è in caricamento