rotate-mobile
Casa

Cassonetti gialli per indumenti usati a Chieti: la mappa

Chi ha a disposizione nel proprio armadio vestiti e accessori che non usa più, in buone condizioni, ma da togliere, può conferirli nei cassonetti gialli presenti in città

I cassonetti gialli servono per la raccolta di abiti e accessori usati ma in buone condizioni. Conferire al loro interno abiti, scarpe e altro che non si usano più ma riutilizzabili, è un buon modo per fare spazio ma ancor più per dare una mano a chi ne ha più bisogno. Un modo per fare una buona azione, perché abiti e accessori potranno essere recuperati e riutilizzati, contribuendo anche alla tutela dell’ambiente.

I cassonetti gialli, al contrario dei classici mastelli per l’umido, plastica o carta, sono antintrusione e posizionati in alcuni punti della città.

Cosa conferire nei cassonetti gialli

Nei cassonetti gialli disponibili in città è possibile conferire ciò che non si indossa più ma che può essere ancora utilizzato da altri.

Per il conferimento si consiglia di mettere vestiti e accessori all’interno di buste ben chiuse e non troppo voluminose. Cosa conferire?

  • abiti usati (vestiti e cappotti, biancheria intima, calzini,)
  • tessili (stoffe in genere, coperte, tende, tappeti e tappezzerie)
  • accessori di abbigliamento (scarpe e scarponi, borse e zaini, cappelli, sciarpe e guanti).

Gli indumenti raccolti sono igienizzati, trattati in impianti autorizzati e avviati a:

  • recupero di materia (pezzami, lati, imbottiture, pellami)
  • commercializzazione e vendita dei capi in buone condizioni
  • smaltimento a norma in impianti autorizzati dei materiali non recuperabili;

Oppure possono essere donati a chi ne ha più bisogno.

Dove trovarli?

I cassonetti gialli per indumenti usati sono gestiti a Chieti da Formula Ambiente. A questo link è possibile trovare il punto più vicino dove conferire gli indumenti usati in città.

In alternativa è anche possibile conferire i vestiti usati a Humana. Donare gli abiti non è mai stato così facile grazie all’app Junker, da scaricare sullo smartphone. In base alla località di appartenenza, l’app indicherà sulla mappa dove sono i punti di raccolta Humana più vicini (contenitori, negozi Humana o altri punti di raccolta presenti sul territorio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cassonetti gialli per indumenti usati a Chieti: la mappa

ChietiToday è in caricamento