rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Green Ortona

Il Wwf chiama a raccolta i volontari per la pulizia della foce nord del fiume Foro

L'appuntamento è per il pomeriggio di sabato 2 luglio in zona Postilli per ripulire la foce e il tratto di spiaggia

Il Wwf Chieti-Pescara  chiama a raccolta volontari, attivisti e cittadini e dà appuntamento a tutti sabato 2 luglio, alle 16 in località Postilli, per “Puliamo noi la foce nord del fiume Foro”, iniziativa aperta a chiunque voglia partecipare alla campagna nazionale #MissioneSpiaggePulite.

Obiettivo del pomeriggio è ripulire la foce lato nord del fiume Foro e il tratto di spiaggia vicino nell’ambito del Tour Plastic Free 2022 del Wwf Italia. L’appuntamento è quiNDi alle ore 16 presso il bar "Le Gemelle" in località Postilli di Ortona, al confine con Francavilla al Mare (verso il mare oltre il sottopassaggio e la rotonda in continuazione della strada Val di Foro).  

L’iniziativa, in collaborazione con il Comune di Ortona e con Ecolan, consisterà nella raccolta a mano dei rifiuti presenti nell’area. Il materiale raccolto sarà anche classificato e contribuirà a fornire informazioni sullo stato delle spiagge italiane nel progetto nazionale del Wwf Italia .  

I volontari presenti procederanno con una attività di citizen science che li coinvolgerà in uno studio e quindi nella catalogazione dei rifiuti trovati e nel calcolo delle particelle di microplastica rilevati in uno spazio misurato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Wwf chiama a raccolta i volontari per la pulizia della foce nord del fiume Foro

ChietiToday è in caricamento