menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Salvo si va a scuola con i bus ecologici: tre mezzi per trasportare gli alunni

Completato il parco mezzi con un Iveco Sitcar Italo in grado di trasportare 37 alunni, dotato di montacarichi per carrozzina con disabili, oltre a due posti per gli accompagnatori

Il Comune di San Salvo ha completato il parco mezzi destinato al trasporto degli studenti con la consegna ufficiale del terzo scuolabus ecologico alimentato a metano. Si tratta di un Iveco Sitcar Italo in grado di trasportare 37 alunni, dotato di montacarichi per carrozzina con disabili, oltre a due posti per gli accompagnatori.

"Siamo riusciti a rinnovare tutto il parco mezzi riservato al trasporto dei nostri bambini - spiega il sindaco Tiziana Magnacca - rottamando gli scuolabus che venivano utilizzati e non più adeguati e con dotazioni per il trasporto di coloro che hanno abilità diverse. Tre automezzi che dimostrano il nostro rispetto dell'ambiente e degli studenti che viaggeranno più sicuri".

Il Comune di San Salvo già da tempo attua politiche di mobilità sostenibile avendo già acquistato, per il Comando della Polizia Locale due Fiat Panda alimentate a metano, oltre alla dotazione di due biciclette elettriche e l'autobus elettrico per il trasporto pubblico urbano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento