rotate-mobile
Green

Pulizia e verde pubblico, parte da San Martino il ciclo di incontri nei quartieri di Chieti

Ferrara e Zappalorto: “Ascolto e informazioni sulle attività portate avanti dall’amministrazione e possibili”

Al via dal 13 settembre un ciclo di incontri nei quartieri di Chieti su temi di igiene e decoro urbano. Il primo appuntamento  è mercoledì prossimo alle 9,30 nel quartiere di San Martino: prima tappa degli incontri che l’amministrazione Ferrara porterà avanti insieme a Formula Ambiente per illustrare alla cittadinanza le attività in corso e possibili e per raccogliere proposte e istanze.

Così il sindaco Diego Ferrara e l’assessore all’Ambiente e transizione ecologica Chiara Zappalorto: “Toccheremo tutti i quartieri, ufficializzando via via le tappe, in base anche a urgenze e priorità. Ci preme stabilire le priorità e farlo con la cittadinanza, illustrando direttamente a chi vive sul territorio tutto quello che stiamo facendo e quello che a causa del dissesto e della mancanza di risorse si dovrà e potrà fare secondo tempi e modalità diverse dalle reciproche aspettative. La lotta al degrado è una nostra priorità, sin dal primo momento, anche a fronte delle avvisaglie sulle condizioni economiche e finanziarie del Comune abbiamo cercato di fare sensibilizzazione, aprendoci a forme di cogestione del territorio".

Tra le iniziative portate avanti c'è la sponsorizzazione delle aree verdi a cui hanno risposto in tanti. "Grazie a questa scelta -ricordano - oggi diversi fazzoletti di verde sono più curati e manutenuti, grazie all’apporto di realtà imprenditoriali che hanno creduto in questa partecipazione attiva alla manutenzione della città. Il futuro sarà sempre più volto a questa formula di intervento, perché sgrava l’Ente da una manutenzione diventata impossibile a copertura di tutto il territorio e consentirà di concentrare forze e risorse umane sulle aree più vaste e che attendono interventi. Gireremo i quartieri con i nostri tecnici e con quelli di Formula Ambiente che potranno illustrare le attività che vengono svolte sui territori e rispondere a questioni più particolari legati alle diverse zone della città. Per questo staremo sul territorio e ci attiveremo con Formula Ambiente per dare risposte immediate e possibile alle istanze più urgenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia e verde pubblico, parte da San Martino il ciclo di incontri nei quartieri di Chieti

ChietiToday è in caricamento